TOUR PORTOGALLO

CODICE VIAGGIO : BOSPORTOGALLO

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.120 € a persona

7 GIORNI / 6 NOTTI

PARTENZE DAL 30 marzo 2020 AL 08 febbraio 2021

Il Portogallo è un paese eterogeneo e affascinante.. Si tratta di una nazione caratterizzata da una storia ricca e variegata dall’atmosfera accogliente e che offre una straordinaria varietà di attrazioni da scoprire.
Vi sorgono città vivaci e progressiste, come Lisbona e Oporto, città storiche nella regione centrale e pittoreschi villaggi di pescatori lungo la costa atlantica. I paesaggi del Portogallo sono altrettanto vari: dalle splendide spiagge dell'Algarve, alle lussureggianti vallate del Douro, all'arida campagna dell'Alentejo.

 

PARTENZE DISPONIBILI

30 Marzo 2020
07 - 13 - 20 - 25 Aprile 2020
11 - 18 - 25 Maggio 2020
01 - 08 - 15 - 29 Giugno 2020
06 - 13 Luglio 2020
03 - 10 - 17 - 24 - 31 Agosto 2020
07 - 14 - 21 Settembre 2020
05 - 26 Ottobre 2020
02 Novembre 2020
21 - 26 - 30 Dicembre 2020
01 Gennaio 2021
08 Febbraio 2021
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA - LISBONA
Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

2° GIORNO: LISBONA
La guida ci conduce alla Cattedrale, al quartiere dell'Alfama e di Belem con la sua torre e al Mosteiro Dos Jeronimos. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, e possiamo approffittare di un'escursione facoltativa con la guida a Sintra, a Cascais ed Estoril e a Cabo da Roca. Rientro a Lisbona per la cena libera: l'alternativa è partecipare a una panoramica in pullman con cena e spettacolo di fado.

3° GIORNO: LISBONA - OBIDOS - NAZARE' - COIMBRA
Partiamo per Coimbra e sostiamo nell'incantevole borgo di Obidos per ammirare il castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per Nazarè, pittoresco villaggio di pescatori e dopo il pranzo libero passeggiamo sullo sfondo di un'ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d'arte.

4° GIORNO: COIMBRA - AVEIRO - PORTO
Iniziamo la visita di Coimbra con la biblioteca Joanina per poi passeggiare per le stradine e concludere con l'antica Cattedrale Romanica Se Velha. Dopo il pranzo libero sostiamo ad Aveiro, cittadina in stile liberty che sorge su una grande laguna. Raggiungiamo Porto e possiamo optare per la cena libera o partecipare alla cena facoltativa a base di pesce preceduta da una minicrociera sul Douro.

5° GIORNO: PORTO
La città dalle tipiche case rivestite di maioliche ci aspetta: ammiriamo il ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praca de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa, di cui visitiamo anche l'interno. Dopo il pranzo tipico il pomeriggio è libero con la possibilità di un'escursione facoltativa ad Guimaraes. Rientriamo a Porto per la cena.

6° GIORNO: PORTO - BATALHA - FATIMA - LISBONA
Viaggiando verso Lisbona sostiamo a Batalha per visitare il monastero gotico con le impareggiabili Capelas Imperfeitas, per il suggestivo villaggio di Fatima, importante meta di pellegrinaggio cristiano, e dopo il pranzo libero ripartiamo per Lisbona, che raggiungiamo per la cena.

7° GIORNO: LISBONA - RIENTRO
In base all'orario di partenza, disponiamo di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso;
- Viaggio in pullman GT;
- Accompagnatore esperto della destinazione e audioguide disponibili per tutto il viaggio;
- Esperte guide parlanti italiano a Lisbona, Coimbra, Porto;
- Prime colazioni, un pranzo e quattro cene;
- Visita con accompagnatore al Santuario di Fatima;
- Pranzo tipico a Porto.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
- LISBONA: panoramica serale, cena e spettacolo di Fado, visita guidatadi mezza giornata a Sintra, Cascais, Estoril e Cabo do Roca.
- PORTO: minicrociera sul Douro e cena tipica a base di pesce, visita guidata di mezza giornata a Guimaraes.

HOTEL SELEZIONATI:
- LISBONA: Vila Gale opera 4*
- COIMBRA: Tryp Coimbra 4*, Vila Gale Coimbra 4*
- PORTO: Vila Gale porto 4*

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: BOSPORTOGALLO