MADRID E ANDALUSIA

CODICE VIAGGIO : BOSMADRID

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.420 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 06 aprile AL 29 dicembre 2020
Un tour che parte dalla dinamica capitale per poi scendere nel profondo sud nell'affascinante Andalusia.. Difficile stabilire cosa sia più bello se la frenetica eleganza di Madrid, l'incanto moresco di Granada con l'Alhambra, la preziosità di Toledo, dimora di El Greco, la moschea araba di Cordova o la passionale Siviglia, storica patria del flamenco.

PARTENZE DISPONIBILI

06 - 26 Aprile 2020
17 - 31 Maggio 2020
07 - 21 Giugno 2020
19 Luglio 2020
02 - 09 - 16 Agosto 2020
06 - 13 Settembre 2020
04 Ottobre 2020
29 Dicembre 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA_MADRID
Atterriamo a Madrid e in base all'orario possiamo dedicarci ad un primo tour individuale della città. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

2° GIORNO_MADRID
Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata della capitale: il Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei del Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l'esterno la Puerta de Alcalà. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros e Plaza Colon, fino a raggiungere Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della città dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Dopo il pranzo, visitiamo con la guida il Museo del Prado, una delle pinacoteche più ricche del mondo con capolavori come Goya e Velasquez. Approfittiamo del tempo che ci rimane nel pomeriggio per le nostre visite individuali, passeggiate e acquisti. La cena è libera, e possiamo aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica notturna facoltativa in pullman con il nostro accompagnatore.

3° GIORNO_MADRID - TOLEDO - GRANADA
Partiamo per Toledo e visitiamo la Cattedrale gotico-mudejar, la Chiesa di Santo Tomé con uno dei dipinti di El Greco e la Sinagoga del Transito. Passeggiamo tra i vicoli e pranziamo in libertà. Partiamo alla volta di Granada passando per regione della Mancha. Dopo la cena è facoltativo assistere allo spettacolo gitano di flamenco e visitare il quartiere dell'Albaicin, per ammirare l'Alhambra.

4° GIORNO_GRANADA
Visitiamo con la guida l'Alhambra, piccola città reale fortificata che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, e il Generalife dagli splendidi giardini. Dopo il pranzo libero, c'è tempo per curiosare tra i prodotti artigianali dell'antico mercato delle granaglie, il Corral del Carbon, e l'Alcaiceria, antico mercato della seta che ricorda un souk arabo. Possiamo prendere parte ad una visita guidata facoltativa che ci porta a scoprire le meraviglie del centro storico e della Capilla Real, dove sono sepolti i Re Cattolici Isabella e Ferdinando. Ceniamo in serata.

5° GIORNO_GRANADA - RONDA - SIVIGLIA
Partiamo per Ronda, antica città andalusa dalla struttura araba ancora intatta e dai suggestivi angoli nascosti tra stradine strette e tortuose che scopriamo insieme alla guida. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, la città dal caratteristico profumo di aranci e gelsomini, spagnola, araba e gitana. In serata ci attende la cena. Dopo cena, possiamo assistere ad uno spettacolo di flamenco facoltativo.

6° GIORNO_SIVIGLIA
La guida ci porta a esplorare la città iniziando con l'isola della Cartuja con i moderni quartieri, la Torre dell'Oro e dell'Argento, Plaza de Espana, e il dedalo di antiche viuzze del Barrio di Santa Cruz: in ultimo ammiriamola Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il pranzo libero, ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, capolavoro mudejar e casa reale più antica di Spagna; durante l'estate anticipiamo la visita alla tarda mattinata per via del forte caldo. Ceniamo in serata. 

7° GIORNO_SIVIGLIA - CORDOVA - MADRID
Visitiamo con la guida Cordova partenzo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne, e passeggiamo per l'intreccio di vie contorte de piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.

8° GIORNO_MADRID - RIENTRO
In base all'orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l'aeroporto e rientro.

 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso;
- Viaggi in pullman GT;
- Accompagnatore esperto della destinazione;
- Esperte guide parlanti italiano in visita a Madrid, Toledo, Granada, Ronda, Siviglia, Cordova;
- Prime colazioni, due pranzi e cinque cene;
- Visita con guida di Ronda e al Museo del Prado di Madrid;
- Visita con guida ai Reales Alcazares di Siviglia inclusa nel programma; pranzo in un rustico ristorantea Cordoba.
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

ESCURSIONI FACOLTATIVE
- MADRID: cena e panoramica serale
- GRANADA: visita con guida del centro storico e della Capilla Real; spettacolo di flamenco gitano
- SIVIGLIA: spettacolo di flamenco

HOTEL SELEZIONATI
- MADRID: Novotel Madrid Center 4*
- GRANADA: Sercotel Gran Hotel Luna de Granada 4*
- SIVIGLIA: Melia Sevilla 4*

SUPPLEMENTI PARTENZE DA ALTRE CITTA'
Bari, Bergamo, Brindisi, Genova, Lamezia Terme, Pisa, Torino.
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: BOSMADRID