I COLORI DELLE AZZORRE

CODICE VIAGGIO : BOSAZZORRE

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.820 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 31 maggio AL 06 settembre 2020
L’arcipelago delle Azzorre è costituito da nove isole color smeraldo di straordinaria bellezza nel bel mezzo dell’oceano Atlantico tra il Portogallo e il Nord America...Uno degli ultimi paradisi naturalistici d’Europa… da molti ritenute ciò che resta del mitico continente di Atlantide, tra antichi crateri riempiti da laghi cristallini, una vegetazione incontaminata, chilometriche siepi di ortensie in fiore tra i pascoli… balene e delfini da ammirare nel loro ambiente naturale…  

PARTENZE DISPONIBILI

31 Maggio 2020
14 - 21 Giugno 2020
05 - 12 Luglio 2020
02 - 09 - 16 Agosto 2020
06 Setembre 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA - ANGRA DO HEROISMO (TERCEIRA)
Partiamo per l'isola di Terceira, che deve il suo appellativo di "Isola Lilla" alle suggestive distese di glicini che la ricoprono. Prima della cena incontriamo l'accompagnatore che ci seguirà per tutta la durata del viaggio. Se il tempo ce lo permette, possiamo fare una passeggiata ad Angra do Heroismo, l'antico capoluogo delle Azzorre.

2° GIORNO: L'ISOLA DI TERCEIRA
Iniziamo la scoperta dell'isola dal Monte Brasil dal quale godiamo di una magnifica veduta di Angra do Heroismo, con il centro storico Patrimonio dell'umanità. Proseguiamo per Praia da Vitoria dove pranziamo. Nel pomeriggio scopriamo la costa settentrionale con le chiese coloniali e le cappelle dedicate al culto dello Spirito Santo. Rientriamo in hotel per un po' di relax. Ceniamo in serata. 

3° GIORNO: ANGRA DO HEROISMO - HORTA (FAIAL)
Raggiungiamo in aereo l'isola di Faial, l'isola blu dal colore intenso delle ortensie. Al nostro arrivo, visitiamo il Capelinho, il Faro e il centro di interpretazione, un museo interattivo che ricostruisce la storia delle Azzorre. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio proseguiamo la visita con la Caldeira, un cratere vulcanico estinto e rientriamo a Horta per fare una passeggiata nella capitale dell'isola, fino a raggiungere la baia di Porto Pim, il vecchio porto dei balenieri. Ceniamo in serata.

4° GIORNO: HORTA - ISOLA DI PICO - HORTA
Scopriamo l'isola di Pico raggiungendo le Adegas, i villaggi nella parte settentrionale dove sorgono le cantine del vino Pico. Proseguiamo verso Lajes per visitare il museo dedicato ai balenieri e pranziamo. Tornando verso Maddalena ammiriamo i vigneti dichiarati Patrimonio dell'Unesco, ci fermiamo a visitare uno dei pittoreschi mulini rossi, e rientriamo a Faial. La cena è libera.

5° GIORNO: HORTA - PONTA DELGADA (SAO MIGUEL) 
In mattinata ci trasferiamo in aeroporto per il volo verso Sao Miguel, la più grande e rappresentativa isola dell'arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, e ricca di laboratoridi ceramiche lavorate e di liquore di maracuja. In base all'orario del volo, al nostro arrivo pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa alla bellissima Lagoa do Fogo incastonato tra le più alte cime dell'isola. Ceniamo in serata.

6° GIORNO: PONTA DELGADA - FURNAS - PONTA DELGADA
Scopriamo l'Isola Verde, chiamata così per le infinite distese di prati, boschi e lagune che ricoprono tutta l'isola. Dedichiamo la giornata alla visita di Furnas: l'attività geotermica è ancora molto vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali. Per pranzo degustiamo il famoso"cocido", una specialità a base di carne preparata sfruttando l'acqua bollente delle sorgenti termali. Nel pomeriggio proseguiamo per Ribeira Grande, il centro più importante della costa settentrionale dell'isola. Sostiamo per visitare le famose piantagioni di tè dell'isola, le uniche in Europa. Se il tempo ce lo permette, facciamo una passeggiata nel centro storico di Ponta Delgada, sede del governo della Azzorre, che oggi offre una vita ricca e vivace. Ceniamo in libertà.

7° GIORNO: PONTA DELGADA - SETE CIDADES - PONTA DELGADA
Ci dirigiamo verso la Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi famosi laghi, pasando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi. Raggiungiamo il punto panoramico Visto do Rei da cui si gode della vista più sconfinata sulla caldeira, che ospita due famosi laghi, dalle acque uno blu (Lagoa Azul) e uno verde (Lagoa Verde). Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di partecipare all'escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene. In serata ceniamo.

8° GIORNO: PONTA DELGADA - RIENTRO
Il nostro viaggio nella magia delle Azzorre volge al termine. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro.
LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea in classe economica, con bagaglio incluso;
- Viaggio in pullman o minibus;
- Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
- Esperta guida parlante italiano in visita a Terceira, Horta, Pico, Faial, Sete Cidades, Furnas;
- Tutti gli ingressi a musei e siti previsti  nel programma;
- Prime colazioni, tre pranzi e cinque cene;
- Intera giornata di escursione all'isola di Pico con pranzo incluso.
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
- SAO MIGUEL: escursione a Lagoa do Fogo; avvistamento dei cetacei. 
* Entrambi le escursioni sono soggette alle condizioni meteorologiche.

HOTEL SELEZIONATI
- ANGRA DO HEROISMO: Hotel Terceira Mar 4*
- HORTA: Do Canal 4*
- PONTA DELGADA: Marina Atlantico 4*

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: BOSAZZORRE