DA PORTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

CODICE VIAGGIO : ABASANTIAGO

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.350 € a persona

7 GIORNI / 6 NOTTI

Un viaggio di grande impatto paesaggistico e storico, dalla splendida città di Porto, città di grandi ponti, stradine e arcate in pietra, piazzette sul fiume e del vino, fino a giungere nel cuore della cattedrale di Santiago di Compostela, meta emozionante per migliaia di persone che vi giungono in cammino da tutto il mondo!
 


 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: Portogallo: PORTO
Volo di linea con scalo per Porto. Nel pomeriggio visita guidata della città di Porto, seconda città del Portogallo e capitale del Nord del paese. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Portogallo: BRAGA e GUIMARAES
Partenza per la visita guidata di Braga, città millenaria con la più antica Cattedrale del Portogallo e il Santuario do Bom Jesus, emblema della città, con la sua scalinata monumentale. Immerso nel verde, regala una vista panoramica che spazia sulla città e la campagna circostante. Visita guidata di Guimaraes, città murata patrimonio UNESCO, importante perchè considerata il luogo dove nacque il Portogallo. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

3° GIORNO: Portogallo: PONTE DE LIMA, VIANA DO CASTELO
Intera giornata visita guidata: Viana do Castelo, tra le più amate città del nord del Portogallo, abbellita da palazzi nobiliari sulle rive del fiume; Ponte de Lima, scenografica cittadina dell’entroterra, situata lungo il Cammino di Santiago, rotta portoghese. Visita di una cantina vinicola e degustazione del caratteristico vino della regione, il vino verde. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° GIORNO: tra Portogallo e Spagna: VALENÇA, BAIONA, VIGO
Partenza verso il confine portoghese-spagnolo, dove si trova la cittadina di Valença, intatta città fortificata del XVII-XVIII secolo, oggi centro commerciale fiorente. Superate le rive del fiume Minho… eccoci in Spagna ! Ci attende Baiona, davanti a uno spettacolare panorama oceanico, dove giunse la Pinta, la prima caravella a rientrare dopo il mitico viaggio alla scoperta del Nuovo Mondo. A seguire visita guidata di Vigo, città portuale spagnola dove tutto riporta al mare e al mondo dei pescatori. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

5° GIORNO: Spagna: la COSTA GALIZIANA
Intera giornata dedicata ad un itinerario panoramico eccezionale: la costa della Galizia, regione spagnola che regala paesaggi costieri, natura e villaggi sospesi nel tempo dichiarati Bene di Interesse Culturale Nazionale. Soste a Combarro, Cambados, l’isola La Toja. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO: Spagna: FINISTERRE, LA CORUÑA
Partenza per Finisterre e visita della città, il lembo più occidentale della Spagna, in posizione spettacolare sull’oceano e spazzata dal vento con paesaggi tra i più selvaggi del paese. Qui si credeva finisse il mondo, a Capo «finis terrae». Visita guidata di La Coruna, con la città vecchia racchiusa in una penisola sull’oceano e un impatto medievale di pregio.Pranzo in ristorante, cena in hotel.

7° GIORNO: Spagna: SANTIAGO de COMPOSTELA
In mattinata visita guidata di Santiago de Compostela, meta ideale del nostro itinerario e vero gioiello, unica in Europa.
Passeggiando tra le sue acciottolate viuzze medievali e le sue antiche e grandi piazze, giungeremo all’imponente Cattedrale (ingresso incluso) dell’XI° secolo che conserva le spoglie di San Giacomo. Il cuore del tempio romanico è la Capela Maior, in cui si trova il maestoso altare maggiore e la venerata statua del Santo. La chiesa dalla sublime facciata in stile barocco si affaccia sulla grande Plaza Obraidoro, luogo emozionante che accoglie i pellegrini di tutte le epoche e di ogni parte del mondo, nonché complesso architettonico di rara bellezza. In tempo utile partenza per l’aeroporto di Santiago e volo di linea con scalo per Venezia. Pranzo libero.

LA QUOTA COMPRENDE
  • volo di linea da Venezia con scalo indicato o similare – tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • pullman GT per il tour indicato – 6 notti in 4 diversi hotel 3/4 – tassa di soggiorno in hotel
  • pensione completa dalla cena del 1° alla colazione del 7° giorno – bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua) – 3 intere e 3 ½ giornate visite guidate – degustazione di vino Verde
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi 1° e 7° giorno – Caffè
  • Eventuali ingressi, mance, extra
  • Annullamento 5% del totale
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABASANTIAGO