ARMENIA CLASSICA

CODICE VIAGGIO : PAXARMENIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.360 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 29 dicembre 2019 AL 24 ottobre 2020
Armenia Classica è un tour di 8 giorni che consente di avvicinarsi alla storia e al passato di una terra che ha lottato per secoli per conservare la sua identità e che oggi si svela al viaggiatore con le sue tradizioni millenarie e con i suoi paesaggi indimenticabili.

PARTENZE DISPONIBILI

29 Dicembre 2019
28 Marzo 2020
04, 11, 19 e 25 Aprile 2020
02, 09, 16, 23 e 30 Maggio 2020
06, 13, 20 e 26 Giugno 2020
04, 11, 18 e 25 Luglio 2020
01, 08, 1522 e 29 Agosto 2020
05, 12, 19 e 26 Settembre 2020
03, 10, 17 e 24 Ottobre 2020
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA - ARMENIA
Partenza con volo di linea dall'Italia e arrivo a Erevan durante la notte. Trasferimento in hotel e pernottamento

2° GIORNO: EREVAN - ECHMIADZIN - EREVAN
Partenza per la cattedrale di Etchmiadzin. Secondo la leggenda, nel 301 d. C. Cristo apparve a San Gregorio l'Illuminatore indicando il luogo dove costruire la chiesa. Qui batte il cuore della chiesa armena e qui risiede il “Catholicos di tutti gli armeni”. Si prosegue per la chiesa di Santa Hripsime e per le rovine della cattedrale di Zvartnos, crollata per un terremoto avvenuto tra il 930 e il 1000. Se il giorno di visita coincide con la domenica si potrà assistere alla messa domenicale allietata dai canti gregoriani. Il pranzo si terrà in un'abitazione privata con presentazione della cucina armena. Nel pomeriggio visita al Museo Storico di Erevan, tempo a disposizione nel mercatino del "Vernissage", dove gli artisti armeni espongono i loro lavori che spaziano dalla pittura alla scultura, all'artigianato locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: EREVAN - GARDI - GHEGARD - EREVAN
Partenza per la scoperta della regione di Kotayk. Sosta al “tempio del sole” di Garni (III° secolo a.C.), gioiello dell’architettura armena precristiana, l’unico monumento del periodo ellenistico dell'Armenia eretto probabilmente su un antico tempio di Urartu, come testimoniano le scritture cuneiformi rinvenute durante gli scavi. Pranzo dagli abitanti nel villaggio di Garni dove assisteremo alla preparazione del lavash, il pane nazionale armeno. Proseguiamo con la visita del monastero di Ghegard, costruito alla base di un canyon e in parte scavato nella roccia, deve il suo nome alla lancia che trafisse il corpo di Cristo, oggi conservata nella cattedrale di Echmidiazin. Pernottamento in hotel a Erevan, cena libera.

4° GIORNO: EREVAN - AMBERD - EREVAN

Partenza verso la regione di Aragatsotn, adagiata sulle pendici del monte Aragats. Lungo il percorso visita della fortezza di Amberd, che si trova a 2300 metri di altezza e domina le vallate dell'Aragats, e dei monasteri di Saghmosavanq e di Hohavannavank. Si visiterà inoltre il Parco delle Lettere Armene, monumenti di tufo che raffigurano le lettere dell’alfabeto armeno. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Erevan.

N.B. per motivi climatici la fortezza di Amberd sarà visitabile da maggio in poi. Per le partenze dei mesi precedenti la visita della fortezza sarà sostituita da un altro monumento di eguale importanza storica e paesaggistica.

5° GIORNO: EREVAN - KHOR VIRAP - NORAVANK - SELIM - TSAKHADZOR
Dopo colazione si parte alla scoperta dei monasteri più interessanti dell’Armenia. La prima visita è dedicata al monastero di Khor Virap, dove, secondo la leggenda, fu tenuto prigioniero per lunghi anni San Gregorio l’illuminatore; da qui si può ammirare una stupenda veduta sul monte Ararat dove, secondo la tradizione biblica, si è arenata l’arca di Noè. Visita al monastero di Noravank patrimonio UNESCO. La sua posizione, al limite di un canyon e in totale isolamento, aggiunge un'aura di mistero e misticismo al suo fascino. Pranzo presso Noravank e partenza per Tsakhadzor. Lungo il tragitto sosta al caravanserraglio di Selim sulla Via della Seta e visita del cimitero medioevale di Noraduz con i numerosi ’khachqar’’ (croci incise sulle pietre). Cena e pernottamento a Tsakhadzor o Dilijan.

6° GIORNO: TSAKHADZOR - SEVAN - HAGARTSIN - DILIJAN - EREVAN
Dopo colazione visita del monastero di Ketcharis del XIII secolo nella città-stazione sciistica di Tsakhadzor. Possibilità di salire con la seggiovia sulla montagna Teghenis per ammirare il panorama su tutta la regione. Si prosegue verso il Parco Nazionale del lago di Sevan, “un pezzo di cielo caduto sulle montagne”, a quasi 2000 metri di altezza. Visita del monastero di Sevanavank, costruito nell' 874 per volere della principessa Mariam Bagratuni, che comprende due chiese e un cortile disseminato delle tipiche khachkar. Si prosegue verso la cittadina di Dilijan e visita della via Sharabeyan, strada degli artigiani della città. Lo splendido monastero di Haghartsin si trova a 18 km da Dilijan sulla riva del fiume Haghartsin Pranzo in ristorante sul lago Sevan con assaggio di pesce locale. Prima di rientrare a Erevan gita in barca sulle acque del lago Sevan. Cena libera, pernottamento a Erevan.

7° GIORNO: EREVAN
L'intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Yerevan, capitale dell'Armenia. Si parte dal Teatro dell'Opera e del Balletto che testimonia l'amore di questo popolo per la musica. Sosta all'imponente statua della Grande Madre Armenia situata nel Parco della Vittoria, al monumento "Cascade" e al Memoriale del Genocidio. Si prosegue con la visita della cattedrale di San Gregorio l’illuminatore e Piazza della Repubblica. Dopo pranzo si prosegue con il Matenadaran, il museo degli antichi manoscritti. Tempo libero per gli ultimi acquisti e cena in ristorante locale con musica e danze. Pernottamento a Erevan.

8° GIORNO: EREVAN - ITALIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo internazionale
  • Tour con guida locale parlante italiano
  • Pernottamento negli hotel indicati o similari
  • Trattamento come da programma
  • Acqua tè e caffè inclusi durante i pasti
  • Acqua in bottiglia sul bus ( ½ litro al giorno a persona)
  • Ingressi
  • Assicurazione Medico Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento, facoltativa, pari al 5% del totale di viaggio
  • Mance per guida e autista
  • Supplemento Capodanno da richiedere

Hotel previsti o similari 3*

EREVAN: 14th Floor; Holiday Inn Express
TSAGHKADZOR: Marriot Tsaghkadzor 4*; Ararat Resort 4*


Hotel previsti o similari 4*

EREVAN: Diamond House; Royal Plaza
TSAGHKADZOR: Marriot Tsaghkadzor

NOTE
Per il tour di Capodanno scarica il programma con quote nella sezione “Descrizione”

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: PAXARMENIA