ANDALUSIA: LA SPAGNA DEL SUD

CODICE VIAGGIO : ABAANDALUSIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.150 € a persona

6 GIORNI / 5 NOTTI

L’Andalusia.. terra magica nel sud della Spagna.. che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e per finire l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali!

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA, MALAGA, COSTA DEL SOL 
Volo di linea con scalo. All’arrivo breve visita con l’accompagnatore di Malaga, città natale di Pablo Picasso e capoluogo della Costa del Sol. Sistemazione in hotel in Costa del Sol e cena. Pranzo libero.

2° GIORNO: RONDA
Partenza per Ronda e visita guidata della «città bianca» arroccata sulla gola del fiume Tajo, con l’originario borgo arabo, La Ciudad, e l’alberata Plaza Duquesa de Parcent. Roda è la patria della corrida moderna e ha una bella arena (esterni) in stile neoclassico. Pranzo in ristorante e proseguimento per Siviglia. Sistemazione e cena in hotel.

3° GIORNO: SIVIGLIA
Intera giornata dedicata alla visita guidata del principale centro culturale politico e amministrativo dell’Andalusia, la regione più meridionale della nazione. Siviglia si trova sulle rive del fiume Guadalquivir, che divide la città in due parti, quella est, la più antica, dove si trovano i quartieri storici di Santa Cruz e dell’Arenal, e quella ovest, più moderna, che si è sviluppata in seguito all’expo del 1992, in un’eccezionale fusione tra arte araba e romana. Oltre alla luccicante Torre dell’Oro, alla maestosa Cattedrale (inclusa) romanico-gotica e all’affascinante Plaza de San Francisco, cuore pulsante della città, ammireremo gli splendidi parchi e le animate viuzze del centro storico.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° GIORNO: CORDOBA
Partenza alla volta di Cordoba, città-simbolo della “caliente” regione meridionale. Passeggiando nello splendido centro storico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, avvertiremo in ogni suo angolo l’autentico carattere andaluso. Durante la visita guidata ammireremo le principali attrattive tra cui la “Mezquita-Catedràl” (incluso), enorme moschea di rara bellezza e la Juderia, antico quartiere ebraico (incluso) dove le stradine si snodano tra i caratteristici “patios”. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel a Granada.

5° GIORNO: GRANADA
Visita guidata di Granada, la “Città Eterna”, vero e proprio gioiello artistico e multiculturale dell’Andalusia, fra le bellezze della città, il tortuoso quartiere moresco dell’Albaicín e fino alla celebre Alhambra (incluso), la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. È patrimonio UNESCO per la sua raffinatezza assieme alle fontane, ai magnifici azulejos e ai sontuosi ed esotici giardini del Generalife. Pranzo in ristorante, rientro in hotel, cena.

6° GIORNO: COSTA DEL SOL, ITALIA
Partenza alla volta della strada panoramica della Costa del Sol dove ammireremo la cittadina di Nerja, «il Balcone d’Europa», il cui ampio lungomare offre una meravigliosa vista panoramica sul Mediterraneo. Trasferimento all’aeroporto di Malaga e volo di linea con scalo per l’Italia. Pranzo libero.
















 
LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea andata/ritorno con scalo
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • 5 notti in 3 diversi hotel 3*** / 4****
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 6° giorno
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e acqua in caraffa)
  • 2 intere giornate e 2 ½ giornate guida locale
  • Ingressi: Alhambra (diurno o serale) + Generalife a Granada, Mezquita Catedral e quartiere ebraico a Cordoba, Cattedrale a Siviglia
  • Assicurazione medico/bagaglio.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Bus da/per l’aeroporto in Italia (facoltativo, € 40)
  • Pranzo del 1° e 6° giorno
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Extra personali
  • Annullamento 5% del totale
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABAANDALUSIA