ALLA SCOPERTA DEL RAJASTHAN

CODICE VIAGGIO : GVINDIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.390 € a persona

14 GIORNI / 12 NOTTI

PARTENZE DAL 20 dicembre 2019 AL 16 ottobre 2020
L'India dei Maharaja: donne dai vestiti colorati, bambini, mercanti, tessitori, contadini, piccoli artigiani nei negozietti improvvisati lungo i marciapiedi, grandi palazzi, ricche fortezze e l'imperdibile Taj Mahal, icona dell'India. 

PARTENZE DISPONIBILI

20 e 27 Dicembre 2019
10 e 24 Gennaio 2020
07 - 14 Febbraio 2020
13 e 27 Marzo 2020
10 e 24 Aprile 2020
08 Maggio 2020
12 Giugno 2020
10 e 24 Luglio 2020
07 e 21 Agosto 2020
04 e 18 Settembre 2020
02 e 16 Ottobre 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA/ DELHI
Partenza con voli di linea per Delhi (diretti o con scalo). Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: DELHI
All'arrivo incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar e del tempio Sikh. Posi si visiteranno dall'esterno il Palazzo del Parlamento e altri palazzi governativi. Cena e pernottamento all'hotel Welcome Dwarka o similare. 

3° GIORNO: DELHI/ MANDAWA
Prima colazione. In mattinata partenza per Mandawa, conosciuta per i suoi affreschi colorati. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour a piedi esplorando la splendida cittadina. Cena e pernottamento all'hotel Desert Resort o similare.

4° GIORNO: MANDAWA/ BIKANER
Prima colazione. In mattinata partenza per Bikaner. Pranzo libero. Cena e pernottamento all'hotel Lalgarth o similare.

5° GIORNO: BIKANER/ JAISALMER
Prima colazione. Partenza per Jaisalmer. Soprannominata la "città d'oro" per via del colore che assumono i suoi edifici al tramonto, questa città fortezza è di una rara bellezza. Pranzo libero. Cena e pernottamento all'hotel Rawalkot o similare.

6° GIORNO: JAISALMER
Prima colazione. Al mattino visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto delle dune. Cena e pernottamento. 

7° GIORNO: JAISALMER/ JODHPUR
Prima colazione. Partenza per Jodhpur. La "Città Blu" è un'importante meta turistica grazie ai suoi templi. L'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con l'imponente Forte Mehrangahr e il Jaswant Thada. Cena e pernottamento all'hotel The Ummed o similare.

8° GIORNO: JODHPUR/ RANAKPUR/ UDAIPUR
Prima colazione. Partenza per Udaipur. Durante il percorso sosta per visitare i templi jainisti di Rankpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Pranzo libero. Arrivo a Udaipur. Cena e pernottamento all'hotel Ananta o similare.

9° GIORNO: UDAIPUR
Prima colazione. Al mattino visita della "Città dell'Aurora", famosa per i suoi laghi color blu splendente. Il Palazzo della città, il più grande complesso residenziale del Rajasthan che si erge sul lago Pichola. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in barca sul Lago Pichola. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: UDAIPUR/ PUSHKAR/ JAIPUR
Prima colazione. Durante il viaggio sosta per visitare Pushkar. Pranzo libero. Proseguimento per Jaipur, luogo d'altri tempi che fu testimone di processioni reali e fastose celebrazioni. Cena e pernottamento all'hotel Fortune Select o similare.

11° GIORNO: JAIPUR
Prima colazione. Al mattino visita del Forte Amber, dove si arriverà in jeep. La visita proseguirà con una sosta fotografica al Palazzo dei Venti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del palazzo del Mahraja e dell'Osservatorio Astronomico. In serata visita di un tempio indù e a seguire una camminata nella "città rosa". Cena e pernottamento.

12° GIORNO: JAIPUR/ FATEHPUR SIKRI/ AGRA
Prima colazione. Al mattino partenza per Agra. Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell'arte Moghul. Pranzo libero. Arrivo ad Agra. Cena e pernottamento all'hotel Clarks Shiraz o similare.

13° GIORNO: AGRA/ DELHI
Prima colazione. In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Poi visita del Forte di Agra. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Delhi. Cena e pernottamento all'hotel Welcome Dwarka o similare.

14° GIORNO: DELHI/ ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in giornata. 
 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli intercontinentali;
- Minibus;
- 12 prime colazioni, 12 cene.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tasse aeroportuali;
- Tutto ciò non incluso in "La quota comprende".

- Supplemento singola a partire da € 380,00
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: GVINDIA