LE PERLE DEL SUD

CODICE VIAGGIO NOZZE : QUASUDAFRICA

VIAGGIO DI NOZZE

A PARTIRE DA

3.370 € a persona

16 GIORNI / 12 NOTTI

PARTENZE DAL 06 gennaio AL 09 novembre 2020
Un tour che parte dalle bellezze naturali e paesaggistiche del Sudafrica..
Da Johannesburg, città che conserva un pezzo di storia dell’umanità, fino alla colorata Cape Town in cui arte moderna e cultura si intrecciano in una danza di stili e tendenze, passando per la meraviglia che nasce nella grande savana sudafricana alle porte dell’immenso Kruger National Park.
Un viaggio d’avventura e scoperta, ma anche all'insegna della pace e del relax consumata nei dolci scenari di Mauritius, tra intime atmosfere e mare cristallino..

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SULLE ORME DI MANDELA
Incontro con il nostro personale incaricato, di lingua italiana, per il benvenuto in Sudafrica. Trasferimento in hotel (autista in inglese) situato nel cuore di Sandton, il quartiere residenziale di Johannesburg. Sarete accolti dalla guida locale di lingua italiana. Pranzo in ristorante nella bella piazza dedicata all'indimenticabile Presidente Nelson Mandela, il primo presidente della Repubblica del Sudafrica eletto democraticamente, nonchè figura mondiale di grandissimo spessore, testimone di pace e tolleranza. Pranzo e visita dell'Apartheid Museum, inaugurato nel 2011, riconosciuto tra i più preminenti per la comprensione di questo triste capitolo della moderna storia sudafricana prima di procedere verso Soweto per una visita orientativa di questa immensa "township" dove si mossero i primi passi alla lotta contro il regime di segregazione razziale. Cena e pernottamento al Protea Hotel by Marriott Balalaika.

3° GIORNO: SANDTON/PARCO KRUGER
Pensione completa. Partenza per il rinomato Parco Kruger. Entriamo nel parco dall'ingresso di Numbi a circa 4/5 ore di distanza da Johannesburg. Sistemazione a Mdluli Safari Lodge in tende di lusso. Pranzo. Nel pomeriggio safari, in veicoli 4x4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientriamo al campo al tramonto, cena e pernottamento.

4° GIORNO: PARCO KRUGER
Pensione completa. Sveglia di buon mattino. Ci attende una bellissima giornata alla scoperta di questo immenso parco nazionale, la più grande riserva naturale del Sudafrica che si estende per quasi 20.000 kmq (da Nord a Sud fa registrare quasi 350 km, quasi 70 km nel suo punto di massima larghezza). Aperto ufficialmente al pubblico nel 1927, vanta 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 diverse specie di alberi. Il nostro safari oggi è praticamente un'intera giornata dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all'esplorazione in sè del parco. Percorreremo infatti diverse piste dandovi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Rientro al tramonto e tempo permettendo saliremo sulla roccia che domina Mdluli per ammirare il calar del sole con una visuale a 360° gradi. Pernottamento.

5° GIORNO: PANORAMA ROUTE/SABIE
Pensione completa. Al mattino effettuiamo un ultimo safari per poi proseguire le nostre visite nel cuore della provincia del Mpumalanga. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e non a caso la "Panorama Route" è divenuta uno dei percorsi più conosciuti anche a livello internazionale. Senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon. Il più grande Canyon del Sudafrica, il terzo più grande del mondo. Visitiamo anche le affascinanti formazioni geologiche di Bourke's Luck Portholes. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nel pomeriggio nella località di Sabie. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento al Misty Mountain Lodge.

6° GIORNO: SABIE/CAPE TOWN
Partenza per Johannesburg. Partenza in volo per Cape Town. Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in albergo, AC Marriott Cape Town Waterfront. L'hotel sorge ai bordi occidentali del vivace "Waterfront", la zona più bella e caratteristica della città. Lungo il trasferimento ammireremo orientativamente la città e condizioni atmosferiche permettendo tenteremo la risalita sulla Table Mountain. Qualora la cabinovia non sia aperta e durante il periodo della chiusura annuale per manutenzione, ci recheremo a Signal Hill, un altro punto di panoramico che pur se più in basso offre un bel colpo d'occhio sulla città sottostante. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione e pranzo. Altra bellissima giornata dedicata alla visita dell'incantevole Penisola del Capo in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato. Visitiamo l'isola delle foche ad Hout Bay, il Capo di Buona Speranza, Cape Point e la simpatica colonia di pinguini di Boulders prima di rientrare in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

8° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione. La giornata di oggi è a completa disposizione per arricchire il viaggio come meglio desiderate. Cape Town si presta particolarmente bene anche per lo shopping.

9° GIORNO: CAPE TOWN/MAURITIUS
Prima colazione. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza con volo Air Mauritius con pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO: MAURITIUS
Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro personale assistente, di lingua italiana, e trasferimento regolare in albergo (autista in lingua inglese). Sistemazione in albergo. Trattamento di all-inclusive dal momento d'arrivo in albergo. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento in hotel.

11° - 14° GIORNO: MAURITIUS
All Inclusive. Giornate dedicate al relax balneare e/o per attività a carattere facoltativo. Pernottamento.

15° GIORNO: MAURITIUS/ITALIA
In giornata trasferimento in aeroporto su base regolare e rientro in Italia con voli di linea con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo il 16° giorno.







































 
LA QUOTA COMPRENDE - 12 pernottamenti; Primo Glamping Camp nel Kruger Park
- Pasti: 7 colazioni, 5 pranzi, 5 cene in Sudafrica; Trattamento All Inclusive a Mauritius
- Guida parlante italiano in Sudafrica
- Voli intercontinentali

 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tasse aeroportuali
- Assicurazione
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende"

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: QUASUDAFRICA