CODICE VIAGGIO : TPARTROMSOCN
VIAGGIO DI GRUPPO
A PARTIRE DA1.265 € a persona
6 GIORNI / 5 NOTTI
PARTENZE DAL 23 AL 30 luglio 2026Un viaggio emozionante nel cuore dell’Artico norvegese, tra fiordi, tundra e luci senza fine. Da Tromsø, vivace capitale del Nord, si parte verso Alta e Capo Nord per vivere l’esperienza unica del Sole di Mezzanotte, dove il sole non tramonta mai. Lungo il percorso si scoprono villaggi di pescatori, panorami mozzafiato e antiche incisioni rupestri patrimonio UNESCO. Un itinerario breve ma intenso, che racchiude tutta la magia e la purezza della Norvegia del Nord.
PARTENZE DISPONIBILI
ITINERARIO DI VIAGGIO
GIORNO 1: ITALIA - TROMSØ
Arrivo a Tromsø. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: ALTA
Colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore che rimarrà con voi fino al penultimo giorno, e giro panoramico della città di Tromsø, considerata la capitale del Nord della Norvegia ed importante centro universitario e culturale. Visita interna alla celebre Cattedrale Artica, famosa per la sua spettacolare architettura moderna ispirata alle forme dei ghiacciai e per le sue magnifiche vetrate che riflettono la luce artica. Dopo pranzo partenza per Alta, situata nella contea di Troms og Finnmark. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: CAPO NORD
Colazione in hotel. Visita con il tour leader della cittadina di Alta, nota per il suo importante patrimonio archeologico e la vivace comunità sami. Partenza per Honningsvåg e sosta lungo il percorso a Hammerfest, una delle città più settentrionali del mondo nota per il suo porto pittoresco e l’atmosfera autentica legata alla pesca e alla tradizione artica. All’arrivo ad Honningsvåg, cena e in serata escursione all’osservatorio di Capo Nord per vivere l’esperienza unica del Sole di Mezzanotte. Da metà maggio a metà luglio, infatti, il sole resta sospeso sull’orizzonte anche a notte fonda. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 4: ALTA
Colazione in hotel. Partenza per Alta costeggiando il Porsangerfjord e attraversando la regione del Finnmark una delle zone più selvagge e incontaminate della Norvegia. Durante il percorso si potranno ammirare renne al pascolo e sconfinati paesaggi artici, tra tundra e fiordi. All’arrivo ad Alta ingresso al Museo all’aria aperta, dove sono conservate incisioni rupestri preistoriche risalenti a circa 6000 anni fa, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio tempo libero e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: TROMSØ
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Tromsø, attraversando alcuni dei paesaggi più spettacolari della Norvegia settentrionale. Durante il viaggio si potranno ammirare ampie vedute sui fiordi di Kvænangen e Lyngenfjord, considerati alcuni dei più belli della regione per i suoi contrasti di colori tra ghiacciai, montagne e mare. Arrivo a Tromsø nel pomeriggio e tempo libero per esplorare la città in autonomia o rilassarsi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: TROMSØ – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto. Rientro in Italia.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: TPARTROMSOCN
