SPLENDIDA ISTANBUL

CODICE VIAGGIO : BOSISTANBUL

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

620 € a persona

5 GIORNI / 4 NOTTI

PARTENZE DAL 04 marzo 2020 AL 26 febbraio 2021
Protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria fin dai tempi dell’imperatore Costantino il Grande, e per il suo essere punto di incontro tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia, tra tradizione e innovazione.. 

PARTENZE DISPONIBILI

04 - 18 Marzo 2020
01 - 09 - 22 - 29 Aprile 2020
13 - 29 Maggio 2020
10 - 17 - 24 Giugno 2020
08 - 22 - 29 Luglio 2020
05 - 12 - 19 - 26 Agosto 2020
02 - 09 - 16 - 23 Setembre 2020
07 - 14 - 28 Ottobre 2020
18 Novembre 2020
04 - 23 - 28 - 30 Dicembre 2020
02 Gennaio 2021

12 - 26 Febbraio 2021

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA - ISTANBUL
Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

2° GIORNO: ISTANBUL
Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea blu. A breve distanza si trova il Palazzo topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo, in realtà, è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino che si apre su viste mozzafiato sul Bosforo e sul Corno d'Oro. L'ingresso alla sezione dell'harem è facoltativo e deve essere prenotato dall'Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d'Oro per raggiungere la Moschea di Eyup. Subito in prossimità delle antiche mura bizantine troveremo il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. Cena in hotel.

3° GIORNO: ISTANBUL
Ritorniamo a Sultanahmet per visitare la basilica di Santa Sofia, oggi museo. Costruita per volere dell'imperatore Costantino a partire dal 532, l'edificio è un vero capolavoro dell'architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l'ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell'architetto Sinan. A breve distanza troveremo il Gran Bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

4° GIORNO: ISTANBUL
La mattina è a nostra disposizione con la possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa che comprende la visita al mercato delle spezie, una minicrociera sul Bosforoe il pranzo. Nel pomeriggio raggiungiamo la sommità della collina nei pressi della Torre di Galata. Passeggiando per le strette stradine del quartiere raggiungiamo Istiklal Caddesi, il cuore pulsante della Istanbul di inizio '900. Percorrendo a piedi la famosa via pedonale arriviamo a Piazza Taksim, il centro moderno della città. Ceniamo in hotel.

5° GIORNO: ISTANBUL - RIENTRO
A seconda dell'orario di partenza del volo possiamo godere di tempo libero. All'ora convenuta ci attende il trasferimento all'aeroporto e la partenza per l'Italia. 

 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso;
- Viaggio in minivan o pullman GT;
- Guida/accompagnatore locale per tutta la durata del viaggio;
- Visite guidate con audioguida;
- Prime colazioni, due pranzi e quatto cene.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

ESCURSIONI FACOLTATIVE
- ISTANBUL: ingresso Harem nel palazzo Topkapi, crociera sul Bosforo con mercato delle spezie e pranzo.

HOTEL SELEZIONATI
- ISTANBUL: Crown Plaza Old City Istanbul 5*, Kent Hotel 4*

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: BOSISTANBUL