PROVENZA E CAMARGUE

CODICE VIAGGIO : ABAPROVENZA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

950 € a persona

6 GIORNI / 5 NOTTI

PARTENZE DAL 24 AL 29 settembre 2019
Dedicato a chi ama passeggiare in villaggi ricchi di charme accarezzati dalla brezza mediterranea, seguire le tracce dei grandi pittori, immergersi nella natura più selvaggia della Camargue e lasciarsi rapire dalla suggestione delle distese viola della lavanda in fiore..

PARTENZE DISPONIBILI

06/08/2019 - 11/08/2019
24/09/2019 - 29/09/2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PROVENZA (860 km ca)
Partenza alla volta della Francia. Pranzo LIBERO lungo il percorso ed arrivo in Provenza nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.


2° GIORNO: AIX EN PROVENCE, terre di LAVANDA, NIMES
Visita guidata di Aix en Provence, che possiede tutto lo charme della più profonda Francia del sud: la sua dolcezza di vita, la sua luce incomparabile hanno affascinato molti artisti come il pittore Paul Cézanne.
Proseguimento attraverso una strada panoramica fra i famosi campi di Lavanda. Immense distese di coltivazioni si aprono allo sguardo e da metà giugno agli inizi di agosto (i giorni sono variabili a seconda dei ritmi della natura), si può assistere allo spettacolo dei campi completamente viola e con un profumo che inebria i sensi ! Sosta per la visita ad una distilleria artigianale, un luogo dedicato a questa pianta rara e bella e alla sua cultura, distillazione. Possibilità di acquistare oli essenziali e cosmesi naturale. Breve visita di Nimes, piacevole città legata alla storia romana. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

 

3° GIORNO: PONT DU GARD, AVIGNONE, ST.REMY, LES BAUX DE PROVENCE
Mattinata dedicata alla visita guidata di Avignone, nel cuore della Provenza. Il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO: visita guidata del Palazzo dei Papi (incluso), magnifico esempio di architettura gotica del XIV secolo. Partenza per Saint Remy de Provence, paesino tipicamente provenzale con le case rinascimentali e gli esterni della casa natale di Nostradamus. A seguire visita di Les Baux de Provence, uno dei più straordinari luoghi della Provenza, arroccato su una rupe di roccia bianca: fra le viuzze silenziose tutto risuona antico e autentico. Visita dello straordinario acquedotto romano di Pont du Gard (incluso), a tre piani, conservato benissimo da oltre 2000 anni. Pranzo libero, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: ARLES, LA CAMARGUE
Visita guidata di Arles, fondata dai Romani sul fiume Rodano, con i caffè colorati che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse), il lungo fiume, le piazzette affollate e il bianco acceso degli antichi monumenti.
Partenza per la Camargue, paradiso naturale dall’aspetto di un deserto di sabbia salmastra fra i due bracci del Rodano ed il mare del Golfo del Leone, riserva botanica e geologica con grandi allevamenti di tori da combattimento e cavalli bianchi.
Visita guidata dei caratteristici paesi di Aigues Mortes, fortificato, e di S.te Maries de la Mer, cuore culturale della Camargue. Pranzo tipico, cena in hotel.

 

5° GIORNO: ABBAZIA di SENANQUE, ROUSSILLON, il sentiero delle Ocre
Partenza per per Sénanque e visita guidata della magnifica abbazia cistercense (incluso, qualora non possibile la visita a causa di eventi o chiusure se ne ammireranno gli esterni) immersa e circondata dai campi di lavanda. 
Nel cuore del Parco Naturale Regionale del Luberon, passeggiata nel colorato borgo di Roussillon: percorreremo a piedi il Sentiero delle Ocre (incluso), autentica meraviglia della natura, dove le rocce hanno sfumature di rossi, arancioni e gialli incredibili e strane formazioni rocciose compongono la valle delle Fate e le falesie dei Giganti. 
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

 

6° GIORNO: Costa Azzurra, rientro (830 km ca)
Partenza per l’Italia attraverso i paesaggi mediterranei della Costa Azzurra. Pranzo in ristorante, rientro in serata.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Pullman Gran Turismo – 5 notti in 3 diversi hotel 3/4* – Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dalla cena del 1° al pranzo del 6° giorno (escluso pranzo 3° gg)
  • Bevande ai pasti (1 bicchiere di vino e acqua in caraffa) – 3 intere giornate visite guidate – Ingressi: Palazzo dei Papi ad Avignone, Pont du Gard, Abbazia di Sénanque, distilleria di lavanda, sentiero delle Ocre - Assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzo del 1° giorno
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Mance
  • Assicurazione annullamento 5% del totale
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABAPROVENZA