MADAGASCAR: PERLE DEL SUD
CODICE VIAGGIO :
CALMADAGASCAR
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- giovani
- single
- gruppi
- coppie
- famiglie
- enogastronomia
- cultura
- natura
- divertimento
Uno dei tour più completi per coloro che desiderano scoprire tutta la ricchezza e la diversità del Sud del Madagascar: natura, cultura e relax!
PARTENZE DISPONIBILI
Partenze giornaliere
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: ANATANARIVO
Arrivo all'aeroporto di Antanarivo, accoglienza e trasferimento all'hotel Du Louvre.
2° GIORNO: ANTANARIVO/ANTSIRABE
Prima colazione e visita di Antanarivo: il Palazzo della Regina "Rova", il grande boulevard dell'indipendenza "l'esplanade di Analakely" con la sua tipica stazione ferroviaria dell'epoca. Partenza per Antsirabe. Arrivo, pranzo e visita. In funzione del tempo a disposizione, possibilità di una visita ad un atelier per vedere la lavorazione in corno di Zebù e/o visita ad una manifattura di giocattoli in miniatura. Cena e pernottamento all'hotel Colour Cafè.
3° GIORNO: ANTSIRABE/RANOMAFANA
Giornata intensa si percorreranno circa 260 km in sei ore. Pensione completa. Partenza verso Ambositra attraverso paesaggi ed altopiani dalle magnifiche risaie terrazzate. Proseguimento per Ambohimahasoa per il pranzo e per assistere ad uno spettacolo di canti e balli locali. Partenza per Ranomafana. Pernottamento all'hotel Colour Cafe.
4° GIORNO: PARCO RANOMAFANA
Partenza per la visita al Parco Nazionale di Ranomafana, situato tra i 600 e i 1400 m di altitudine. Inaugurato nel maggio del 1991 ed ospita una fauna molto ricca e ancora poco conosciuta; la presenza di cascate, di ruscelli, e rilievi accidentati lo rende unico. Possibilità di scegliere tra diversi tipi di circuiti accompagnati da guide locali, di durate diverse, in base alle condizioni fisiche. Pensione completa in hotel.
5° GIORNO: RANOMAFANA/AMBALAVAO/RANOHIRA
Prima colazione e partenza per Ambalavao famosa per la fabbricazione artigianale della carta di Antaimoro, prodotta dalla lavorazione del papiro, oggi quasi estinto. Pranzo, proseguimento verso sud, con sosta alla foresta di ANJA e verso Ranohira, attraversando l'immenso plateau dell'Ihorombe. Cena e pernottamento all'hotel Isalo Rock Lodge.
6° GIORNO: RANOHIRA
Prima colazione. Ranohira, punto di partenza per le escursioni ed i trekking alla scoperta del Parco Nazionale dell'Isalo, un susseguirsi di profondi canyon ove fluiscono corsi d'acqua circondati da vegetazione tropicale e da formazioni rocciose. Possibilità di trekking e di diversa durata e difficoltà, da scegliere con l'aiuto della guida, in base alle condizioni fisiche. Pranzo Pic Nic. Possibilità di ammirare i simpatici Lemuri Catta, dalla coda ad anelli bianca e nera. Appuntamento con il tramonto alla "finestra dell'Isalo", spettacolo sorprendente. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: PARCO ISALO/TULEAR
Prima colazione e partenza alla volta di Tulear, attraversando Ilakaka, terra di ricercatori di Zaffiri e percorrendo il paesaggio tipico del sud malgascio. Le diverse forme D'Alo Alo, steli funerari in legno artisticamente scolpiti, abbelliscono le sepolture Sakalava, Mahafaly, Antandroy ricoperte di pitture appariscenti. Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio, visita del giardino botanico di Antsokay o Arboretum. Cena e pernottamento all'hotel Maringa.
8° GIORNO: TULEAR
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo prescelto.
LA QUOTA COMPRENDE
- Accoglienza e trasferimenti vari
- Sistemazione negli hotel come da programma
- Escursioni come da programma
- Guida accompagnatrice parlante italiano durante il tour
- Past come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende"