MADAGASCAR: PERLE DEL SUD

CODICE VIAGGIO : CALMADAGASCAR

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.950 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 31 gennaio AL 31 dicembre 2020
Uno dei tour più completi per coloro che desiderano scoprire tutta la ricchezza e la diversità del Sud del Madagascar: natura, cultura e relax!

PARTENZE DISPONIBILI

Partenze giornaliere

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ANATANARIVO
Arrivo all'aeroporto di Antanarivo, accoglienza e trasferimento all'hotel Du Louvre.

2° GIORNO: ANTANARIVO/ANTSIRABE
Prima colazione e visita di Antanarivo: il Palazzo della Regina "Rova", il grande boulevard dell'indipendenza "l'esplanade di Analakely" con la sua tipica stazione ferroviaria dell'epoca. Partenza per Antsirabe. Arrivo, pranzo e visita. In funzione del tempo a disposizione, possibilità di una visita ad un atelier per vedere la lavorazione in corno di Zebù e/o visita ad una manifattura di giocattoli in miniatura. Cena e pernottamento all'hotel Colour Cafè.

3° GIORNO: ANTSIRABE/RANOMAFANA
Giornata intensa si percorreranno circa 260 km in sei ore. Pensione completa. Partenza verso Ambositra attraverso paesaggi ed altopiani dalle magnifiche risaie terrazzate. Proseguimento per Ambohimahasoa per il pranzo e per assistere ad uno spettacolo di canti e balli locali. Partenza per Ranomafana. Pernottamento all'hotel Colour Cafe.

4° GIORNO: PARCO RANOMAFANA
Partenza per la visita al Parco Nazionale di Ranomafana, situato tra i 600 e i 1400 m di altitudine. Inaugurato nel maggio del 1991 ed ospita una fauna molto ricca e ancora poco conosciuta; la presenza di cascate, di ruscelli, e rilievi accidentati lo rende unico. Possibilità di scegliere tra diversi tipi di circuiti accompagnati da guide locali, di durate diverse, in base alle condizioni fisiche. Pensione completa in hotel. 

5° GIORNO: RANOMAFANA/AMBALAVAO/RANOHIRA
Prima colazione e partenza per Ambalavao famosa per la fabbricazione artigianale della carta di Antaimoro, prodotta dalla lavorazione del papiro, oggi quasi estinto. Pranzo, proseguimento verso sud, con sosta alla foresta di ANJA e verso Ranohira, attraversando l'immenso plateau dell'Ihorombe. Cena e pernottamento all'hotel Isalo Rock Lodge.

6° GIORNO: RANOHIRA
Prima colazione. Ranohira, punto di partenza per le escursioni ed i trekking alla scoperta del Parco Nazionale dell'Isalo, un susseguirsi di profondi canyon ove fluiscono corsi d'acqua circondati da vegetazione tropicale e da formazioni rocciose. Possibilità di trekking e di diversa durata e difficoltà, da scegliere con l'aiuto della guida, in base alle condizioni fisiche. Pranzo Pic Nic. Possibilità di ammirare i simpatici Lemuri Catta, dalla coda ad anelli bianca e nera. Appuntamento con il tramonto alla "finestra dell'Isalo", spettacolo sorprendente. Cena e pernottamento in hotel. 

7° GIORNO: PARCO ISALO/TULEAR
Prima colazione e partenza alla volta di Tulear, attraversando Ilakaka, terra di ricercatori di Zaffiri e percorrendo il paesaggio tipico del sud malgascio. Le diverse forme D'Alo Alo, steli funerari in legno artisticamente scolpiti, abbelliscono le sepolture Sakalava, Mahafaly, Antandroy ricoperte di pitture appariscenti. Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio, visita del giardino botanico di Antsokay o Arboretum. Cena e pernottamento all'hotel Maringa.

8° GIORNO: TULEAR
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo prescelto.
LA QUOTA COMPRENDE - Accoglienza e trasferimenti vari
- Sistemazione negli hotel come da programma
- Escursioni come da programma
- Guida accompagnatrice parlante italiano durante il tour
- Past come da programma
 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Voli
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende"

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: CALMADAGASCAR