ISTANBUL INSOLITA

CODICE VIAGGIO : PAXISTANBUL

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

780 € a persona

5 GIORNI / 4 NOTTI

PARTENZE DAL 05 dicembre 2019 AL 22 ottobre 2020
Un itinerario per tutti coloro che sono stati ad Istanbul e sentono il desiderio di tornare per scoprirne nuovi aspetti e luoghi, fuori dalla portata del turismo di massa.. In questo tour avventura e scoperta sono all'ordine del giorno! Escursioni insolite con guida parlante italiano, una passeggiata nei quartieri centenari della città in cui popoli e religioni convivono pacificamente tra loro.. In fine per assaporare la città non mancheranno le soste per gli amanti dello street food locale!

PARTENZE DISPONIBILI

05 Dicembre 2019
27 Febbraio 2020
12 Marzo 2020
02 e 30 Aprile 2020
14 e 29 Maggio 2020
18 Giugno 2020
02 e 23 Luglio 2020
13 e 27 Agosto 2020
10 e 24 Settembre 2020
08 e 22 Ottobre 2020
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ISTANBUL
Partenza dall’Italia con volo di linea per Istanbul e trasferimento in hotel. Se il vostro volo arriva in mattinata potrete richiederci una mezza giornata di visita guidata, oppure godere un primo assaggio della città in completa libertà. Cena libera, pernottamento.

2° GIORNO: ISTANBUL
Incontro con la guida subito dopo la colazione. Con i mezzi pubblici raggiungiamo il sontuoso palazzo Dolmabahçe, costruito nel 1843 per emulare i palazzi in stile europeo, ed adattato allo stile di vita dei tempi del Sultano, con un edificio per gli uomini, uno per le donne e altri ambienti per la vita di corte. Qui morì Atatürk nel 1938. Al termine della visita con poche fermate di bus si arriva ad Ortaköy. Il quartiere brulica di bancarelle e negozietti e sul lungomare si affacciano numerosi ristorantini e locali dove potrete assaggiare la specialità tipica del borgo, il Kumpir, una patata cotta al forno e ripiena …. di ciò che preferite, come se fosse da un gelataio! Rientro in hotel con i mezzi pubblici e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: ISTANBUL
Si raggiunge in battello il Museo Sadberk, ospitato in un edificio in legno del 19° secolo affacciato sul mare, che raccoglie collezioni di arte romana e pre-islamica e una sezione sullo stile di vita nel periodo ottomano. La tappa successiva è Uskutar, dove potrete gustare specialità dello street food turco in compagnia della guida: simit, kokorec, panini di pesce, ayran… Al termine passeggiata fino a Salacak, dove sullo sfondo del Bosforo e della Torre di Leandro, gusterete un vero tè turco, seduti sui tappeti e appoggiati su morbidi cuscini. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: ISTANBUL
Mattinata dedicata alla passeggiata guidata dei quartieri meno turistici di Istanbul, Patrimonio Unesco: Fener, il quartiere greco, Balat, il quartiere ebraico e Fatih, popolato dai turchi dell’est. Tra vicoli, mercatini, moschee, chiese e sinagoghe, scoprirete autentiche sfaccettature di Istanbul. Avrete il tempo per assaporare deliziosi spuntini: kebap, pide, sarma, köfte. Sosta con vista Bosforo allo storico caffè Pierre Loti e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: ISTANBUL
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il rientro in Italia.

 
LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo internazionale
  • Trasferimenti Aeroporto/Hotel e viceversa
  • Guida locale parlante italiano
  • Ingressi come da programma
  • 4 pernottamenti con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Biglietti per i mezzi pubblici
  • Assicurazione Medico Bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento, facoltativa, pari al 5% sul totale del viaggio
  • Pranzi e cene
  • Mance per guida

Hotel previsti o similari 4*

ISTANBUL: Recital

Nota programma:

Possibilità di aggiungere ulteriori pernottamenti a Istanbul, ed eventualmente ulteriori visite guidate.
Il programma può essere modificato sulla base delle richieste specifiche dei partecipanti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: PAXISTANBUL