IL MEGLIO DELLA GIORDANIA

CODICE VIAGGIO : MADEGIORDANIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.590 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 15 dicembre 2019 AL 28 giugno 2020
C'è un posto, nel Medio Oriente, che pur trovandosi tra Paesi in conflitto ha scelto la via della pace.. e che in nome di quella pace difende da anni con tenacia la propria indipendenza da estremismi religiosi e fanatismi, accogliendo i turisti con eleganza e garantendo ai propri cittadini libertà e sicurezza!
 Quel Paese è la Giordania, Stato confinante con Siria, Iraq, Arabia Saudita e Israele, bagnato dal Mar Morto e dal Mar Rosso, per buona parte occupato da deserti..tra i più suggestivi al mondo..

PARTENZE DISPONIBILI

Tutte le domeniche da dicembre 2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA - AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. All'arrivo trasferimento all'Harir Palace Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN
Prima colazione in albergo e visita della città di Amman incluso la cittadella dove si trovano esempi di architettura romana, bizantina e musulmana, il Museo Archeologico Nazionale ed il Teatro Romano. Si raggiungono poi i Castelli del deserto, Amra, Azraq, e Karraneh. Rientro ad Amman, cena e pernotamento in albergo. 

3° GIORNO: AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione in albergo e partenza per Jerash, un'antica città romana fondata nel 330 a.C. da Alessandro Magno definita da tanti la "Pompei d'Oriente". A seguire, si visita il castello di Ajlounda cui si gode di una vista panoramica mozzafiato. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

4° GIORNO: AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - KERAK - PETRA
Prima colazione in albergo e partenza per Madaba dove si può ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue per il Monte Nebo, per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè. Si raggiunge poi Kerak per la visita del suo famoso castello ed infine Petra. Sistemazione al Petra Moon Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: PETRA
Prima colazione in albergo. L'intera giornata è dedicata alla visita del meraviglioso parco archeologico di Petra, considerata da tanti la città più scenografica del mondo. Qui si visitano il Siq, il Tesoro e le Tombe Reali. Cena e pernottamento in albergo. 

6° GIORNO: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM
Prima colazione in albergo e partenza per Beita, conosciuta da tanti con il nome di Piccola Petra. Alla fine della visita del sito, partenza per il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d'Arabia. Qui si effettua un escursione 4x4 alla scoperta degli spazi sconfinati, dei canyon, dei pozzi d'acqua e degli altri spettacolari tesori di questa terra. Cena e pernottamento all'interno del campo tendato Sun City.

7° GIORNO: WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione al campo. Al mattino presto partenza per il Mar Morto per una giornata all'insegna del relax. All'arrivo sistemazione al Dead Sea Spa Hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

8° GIORNO: MAR MORTO - AMMAN - ITALIA
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Amman e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi. 



 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli intercontinentali
- Tasse aeroportuali
- Pasti: 7 colazioni e 7 cene
- Guida locale parlante italiano

 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Assicurazione
- Tutto ciò non menzionato in "La quota comprende".

* Possibiilità di prolungare il viaggio effettuando un soggiorno benessere nel Mar Morto sperimentando così le sue proprietà curative o ad Aqaba dove si trova una ricca di barriera corallina. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: MADEGIORDANIA