GRECIA CLASSICA

CODICE VIAGGIO : BOSGRECIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.320 € a persona

7 GIORNI / 6 NOTTI

PARTENZE DAL 28 marzo 2020 AL 02 gennaio 2021

Il Viaggio in Grecia Classica inizia ad Atene dove andremo alla scoperta dei monumenti più significativi della cultura ellenica..verso la mitica Regione del Peloponneso dove apprezzeremo i leggendari siti archeologici di Micene ed Epidauro, avvolti di fascino e mistero proseguendo infine per Delfi, il magico luogo che era considerato dagli Antichi il centro del Mondo prima di giungere a Meteora al cospetto dei Monasteri sospesi in aria.
Un Tour Grecia Classica e Meteore archeologico-culturale studiato per chi vuole apprezzare le bellezze storiche della Grecia, viaggiando alla ricerca delle origini della nostra cultura!

PARTENZE DISPONIBILI

28 Marzo 2020
11 - 27 Aprile 2020
16 - 30 Maggio 2020
13 - 27 Giugno 2020
11 - 25 Luglio 2020
08 - 15 - 22 Agosto 2020
05 - 12 - 26 Settembre 2020
17 ottobre 2020
05 - 27 Novembre 2020
02 Gennaio 2021

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA - ATENE
Atterriamo ad Atene e ci trasferiamo in hotel. Possiamo sfruttare l'eventuale tempo libero per un primo contatto con la città in questo primo giorno di vacanze in Grecia. prima della cena incontriamo l'accompagnatore.

2° GIORNO: ATENE
Cominciamo la visita guidata di Atene dall'Acropoli per ammirare i massimi capolavori dell'arte greca. Proseguiamo poi tra le piazze più famose per conoscere gli edifici principali della capitale. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione (escursione facoltativa al Tempio di Poseidone a Capo Sounion). Rientro ad Atene: cena libera o facoltativa a base di pesce in ristorante, con giro panoramico della città by night.

3° GIORNO: ATENE - EPIDAURO - MICENE - OLIMPIA
Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso con sosta al Canale di Corinto e raggiungiamo Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dell'acustica perfetta. Pranziamo a Micene prima di visitare l'Acropoli, le Tombe Reali, le Mura ciclopiche e l'esterno del Palazzo. Nel pomeriggio procediamo per Olimpia, sede dei giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.

4° GIORNO: OLIMPIA - ITEA
Situata in una piana verdeggiante, l'area archeologica di Olimpia affascina i suoi visitatori. Durante la visita al parco archeologico vedremo tra gli altri resti dei templi di Zeus ed Era, le rovine dello stadio olimpico e l'antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero, lasciamo la penisola del Peloponneso per raggiungere il villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto. Ceniamo in hotel.

5° GIORNO: ITEA - DELFI - KALAMBAKA
Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi con il celebre santuario di Apollo e il museo che racchiude una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo proseguiamo lungo la stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne arrivando a Kalambaka in tempo per la cena.

6° GIORNO: KALAMBAKA - LE METEORE - ATENE
Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Concludiamo il tour in Grecia cenando nella capitale.

 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso;
- Viagio in pullman GT;
- Esperta guida locale, parlante italiano, per tutta la durata del viaggio;
- Prime colazioni, due pranzi e cinque cene;
- Salita all'acropoli di Micene transitando dalla possente porta dei Leoni;
- Visita delle Meteore, dove la spiritualità si unisce ad un paesaggio unico nel suo genere.
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

ESCURSIONI FACOLTATIVE
- ATENE: Capo Sounion, cena tipica a base di pesce e tour panoramico della città, Museo dell'Acropoli.

HOTEL SELEZIONATI
- ATENE: Wyndham Grand 4*, Zafolia 4*
- OLIMPIA: Arty Grand Olympia 4*
- ITEA: Nafsika Palace 4*
- KALAMBAKA: Divani Meteora 4*

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: BOSGRECIA