GEYSERLAND

CODICE VIAGGIO : CALNUOVAZELANDA R

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

3.850 € a persona

12 GIORNI / 11 NOTTI

PARTENZE DAL 05 gennaio AL 07 aprile 2021

Siete pronti ad innamorarvi della natura? Ben arrivati in Nuova Zelanda! L’Isola del Sud è rinomata per la natura sterminata.. Guiderai attraverso le Alpi neozelandesi e sul loro punto più alto, il Monte Cook con i suoi 3.754 metri. Questa è la terra dei Fiordi, come lo splendido Milford Sound, e dei ghiacciai, primo su tutti il Fox. Sull’Isola del Nord potrai scoprire la cultura Maori, resa celebre dalla Haka, la danza guerriera ripresa dalla squadra nazionale di rugby, gli All Blacks. Sull’Isola del Nord, a Rotorua, godrai poi dei geyser e delle sorgenti termali. Altrettanto splendido è il Tongariro National Park, che vi condurrà per 18 km al confine con vulcani dormienti, alla scoperta di uno stupefacente deserto alpino, cascate e laghi craterici color smeraldo! Il viaggio finirà inevitabilmente ad Auckland. Costruita tra terra, mare e vulcano, la città è spesso identificata con la famosa Sky Tower, con i suoi 328 metri di altezza.

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: AUCKLAND
Arrivo ad Auckland incontro con guida parlante italiano e trasferimento in hotel dove ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera.

2° GIORNO: AUCKLAND/KERIKERI/PAIHIA
Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento all'aeroporto domestico di Auckland. Partenza per Kerikeri, arrivio previsto a metà mattinata. Visita della città e dei punti di maggior interesse tra cui il più antico edificio in pietra rimasto in Nuova Zelanda, "la Casa Kemp". Al termine della vista, trasferimento nella vicina località balneare di Paihia. Arrivo e partenza per una passeggiata guidata attraverso il sito storico di Waitangi, chiamato "Waitangi Treaty House". Proseguimento attraverso la foresta di mangrovie e la baia in traghetto fino a giungere alla storica cittadina di Russell, prima capitale del Paese, per una visita guidata. In serata cena presso il Duke of Marldorough Hotel a Russell. Al termine trasferimento col traghetto a Paihia e rientro in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO: PAIHIA/ OMAPERE
Dopo la prima colazione imbarco per la crociera a bordo di un'imbarcazione Fullers in direzione di Cape Brett, per la visita al famoso "Hole in the rock" creatosi nel corso dei secoli per la forza dei venti e delle onde. Mare permettendo, l'imbarcazione passerà attraverso il foro nella roccia. Nel pomeriggio, visita alle grotte di Kawiti, la cui parte più sotterranea ospita migliaia di lucciole luminescenti conosciute come "glowworms". Al termine, proseguimento verso la costa occidentale sino al golfo di Hokianga. Arrivo in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento. 

4° GIORNO: OMAPERE/MATAKANA/AUCKLAND
Prima colazione in hotel. Prima di rientrare ad Auckland sosta per visitare il Museo Kauri ed il delizioso villaggio di Matakana. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Auckland. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: AUCKLAND
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e dei suoi maggiori punti di interesse tra cui il Parco Regionale di Muriwai, il Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano, il prestigioso quartiere di Parnell, e il quartiere di Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Nel pomeriggio visita alla zona che ha ospitato l'America's Cup meglio conosciuta come "The viaduct" al termine proseguimento verso la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri per ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Rientro in hotel e pernottamento.

6
° GIORNO: AUCKLAND/MATAMATA/ROTORUA
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Proseguimento sino a Matamata per giungere al Shire's rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare "Hobbiton". Al termine sosta per il pranzo a buffet nella marquee. Partenza per Rotorua, arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Al termine della visita della "Kiwi House" e del "Maori arts & crafts institute". In serata tipica cena Maori. Rientro in hotel.

7° GIORNO: ROTORUA/CHRISTCHURCH/LAKE TEKAPO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali. Al termine trasferimento all'aeroporto di Rotorua ed imbarco sul volo per Christchurch. Arrivo e pranzo presso il ristorante "Curators". Prima di partire verso Lake Tekapo, breve visita della città. Pernottamento.

8° GIORNO: LAKE TEKAPO/WANAKA
Prima colazione. In mattinata visita di Tekapo. Al termine partenza per il villaggio a Monte Cook da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell'area alpina circostante. Partenza per Wanaka attraversando la zona di Mackenzie Country. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO: WANAKA/QUEENSTOWN
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività indipendenti. Verso mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per essere il ponte da cui effettuarono il primo bungee jumping. Nel pomeriggio crociera sul lago Wakatipu sulla storica imbarcazione "TSS Earnslaw". Arrivo a Walter Peak High Country Station e tour della fattoria. Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO: FIORDO DI MILSDORF SOUND
Prima colazione in hotel e partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu. Arrivo a Milford ed imbarco per la crociera sul fiordo, arrivo al Mar di Tasmania per ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, pernottamento.

11° GIORNO: QUEENSTOWN
Prima colazione. Intera giornata a diposizione per attività indipendenti.

12° GIORNO: QUEENSTOWN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi. 
LA QUOTA COMPRENDE - Sistemazione negli hotel di categoria prescelta
- Trasferimenti
- Escursioni con guide parlanti italiano e spagnolo
- Pasti come da programma
 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Voli
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende"

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: CALNUOVAZELANDA R