FUGA D'ARTE A PARIGI

CODICE VIAGGIO : ABAPARIGI

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

295 € a persona

2 GIORNI / 1 NOTTI

PARTENZE DAL 21 settembre AL 16 novembre 2019
Un sabato-domenica nella Parigi più artistica e colta. Dedicato agli innamorati dell’arte e degli eventi fuori schema, come può esserlo una fuga d’arte che, in soli due giorni, permette un incontro ravvicinato con i mostri sacri dell’arte mondiale e una evocativa Montmartre segreta.

PARTENZE DISPONIBILI

DAL 21 AL 22 SETTEMBRE 2019
DAL 19 AL 20 OTTOBRE 2019
DAL 16 AL 17 NOVEMBRE 2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

Programma:

1° giorno: arrivo a PARIGI, panoramica della città, Museo del LOUVRE
Partenza con il primo volo diretto per Parigi. All’arrivo trasferimento con bus privato in città e mattinata dedicata alla visita guidata panoramica con bus privato che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive della Ville Lumiere: il Trocadero dal quale si gode una vista spettacolare della torre Eiffel, il romantico lungofiume, esterni del Municipio neo-rinascimentale, Piazza della Bastiglia, l’Arco di Trionfo e gli Champs Elysées che dal XIX secolo simboleggiano la joie de vivre Parigina. 
Nel pomeriggio visita guidata degli interni del Museo del Louvre (ingresso incluso) uno dei più vasti e grandiosi palazzi al mondo. Ammireremo opere dal periodo dell’Egitto faraonico al medioevo fino alle più note opere della statuaria e della pittura rinascimentale e ottocentesca. Dopo le visite tempo a disposizione per scoprire il Museo individualmente. Pranzo libero, cena in hotel.

2° giorno: la collina di MONTMARTRE
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del famosissimo quartiere degli artisti di Montmartre, a nord di Parigi, che coinvolge con le sue stradine ricche di storia e leggenda, e dominato dalla chiesa del Sacro Cuore. La visita includerà luoghi noti e insoliti, come gli esterni del Bateau-Lavoir il più celebre luogo di creazione artistica di Montmatre; gli interni con le collezioni permanenti e le esibizioni temporanee del Museo di Montmartre, i Jardins Renoir che dominano le vigne. Sono stati nominati cosí in ricordo d’Auguste Renoir, il pittore impressionista che visse nella piazza tra il 1875 e il 1877 e vi dipinse molti capolavori. Visita allo storico atelier-appartamento della rue Cortot, Grande luogo di creazione a Montmartre all’inizio del XX secolo, occupato dai pittori “fauves”, da Émile Bernard, amico di Gauguin, fino a Utrillo, che vi ha lasciato delle panoramiche indimenticabili di Montmartre. Pranzo libero e tempo a disposizione per assaporare il centro città o per lo shopping. In tempo utile trasferimento in treno (incluso) per l’aeroporto e volo diretto per Venezia.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio a mano
  • 1 notte in mezza pensione in hotel 3 *** a Parigi ben collegato
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pullman riservato per il trasferimento a Parigi e per la panoramica città il 1° giorno
  • Biglietti mezzi di trasporto per le visite (le visite si svolgeranno con l’utilizzo dei mezzi pubblici) e per il trasferimento in aeroporto il 2° giorno
  • 2 1/2 giornate visite guidate
  • Ingresso al Louvre e Musée Montmartre
  • AURICOLARI per le visite guidate
  • Accompagnatore dall’Italia, assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi
  • Bevande
  • Caffè
  • Mezzi di trasporto durante il tempo libero
  • Trasferimento da/per l'aeroporto in Italia da € 40
  • Annullamento viaggio 5% del totale
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”

NOTE:
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
L'organizzatore ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABAPARIGI