FUGA D'ARTE A LONDRA

CODICE VIAGGIO : ABALONDRA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

310 € a persona

2 GIORNI / 1 NOTTI

PARTENZE DAL 28 settembre AL 23 novembre 2019
Un sabato-domenica nella capitale inglese più artistica e colta. Dedicato agli innamorati dell’arte e degli eventi fuori schema, come può esserlo una fuga d’arte che, in soli due giorni, permette un incontro ravvicinato con i mostri sacri dell’arte e una insolita visita fra mercati storici e street art.

PARTENZE DISPONIBILI

DAL 28 AL 29 SETTEMBRE 2019
DAL 12 AL 13 OTTOBRE 2019
DAL 23 AL 24 OTTOBRE 2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

Programma:

1° giorno: arrivo a LONDRA, panoramica della città, Museo NATIONAL GALLERY

Partenza con il primo volo diretto per Londra.
All’arrivo trasferimento con bus privato in città e mattinata dedicata alla visita panoramica con bus privato che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive della capitale inglese: i Docks e il London Eye sul Tamigi, oggi tra le zone più vivaci della città; la Torre di Londra; St Paul’s Cathedral; The Monument; il Big Ben e i famosi ponti sul Tamigi Tower Bridge e London Bridge. 
Nel pomeriggio visita guidata degli interni della National Gallery, una delle maggiori collezioni d’arte d’Europa. Vi si trovano oltre 2.300 dipinti e centinaia di capolavori assoluti come “la Vergine delle Rocce” di Leonardo da Vinci e “i Girasoli” di Van Gogh. Dopo le visite tempo a disposizione per scoprire il Museo individualmente. Pranzo libero, cena in hotel.


2° giorno: l’EAST END della Street Art e i Mercati storici
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata che si concentra nella zona est della città (East End), dove dipingere sui muri è uno dei premi più ambiti per artisti di tutto il mondo.
Qui si incontrano veri e propri capolavori del genere, che si alternano ad altri lavori di street art che possono cambiare anche da una settimana all’altra. La visita si svolge tra i quartieri di Shoreditch e Brick Lane, che sono ricchi di storie, etnie e nuove tendenze. Avremo la possibilità di ammirare e capire le opere di artisti noti quali Bansky, Noir, Phlegm, Cranio, Otto Schade, Jim Vision, Nagel e tanti altri… insomma, una vera e propria delizia per appassionati di arte e nuove tendenze in genere.
Scopriremo poi in un itinerario originale gli storici e caratteristici mercati coperti quali l’Old Spitalfields Market che risale addirittura al 1638 (mercato coperto di abbigliamento vintage, bigiotteria e dischi al vinile), il Petticoat Lane Market, il Backyard Market. 
Pranzo libero per assaggiare le specialità multietniche negli stand dei mercati, tempo a disposizione per assaporare il centro città o per lo shopping. In tempo utile trasferimento per l’aeroporto e volo diretto per Venezia.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio a mano
  • 1 notte in mezza pensione in hotel 3*** a Londra ben collegato
  • tassa di soggiorno in hotel
  • Bus/minibus per i trasferimenti da/per aeroporto a Londra e per la panoramica città il 1° giorno
  • Biglietti mezzi di trasporto per le visite (le visite si svolgeranno con l’utilizzo dei mezzi pubblici)
  • 2 1/2 giornate guida locale
  • AURICOLARI per le visite guidate
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia,
  • Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi
  • Bevande
  • Caffè
  • Mezzi di trasporto durante il tempo libero
  • Eventuali altri ingressi
  • Annullamento 5% del totale
  • Mance
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”


 

NOTE

I Vostri Voli (soggetti a variazioni): Gli operativi aerei sono da intendersi come indicativi in quanto gli stessi sono soggetti a possibili variazioni da parte delle Compagnie Aeree e/o Autorità Aeroportuali anche senza il necessario preavviso e fino all’ultimo momento.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
L'organizzatore ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.

Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.

Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABALONDRA