CINQUE TERRE E LERICI

CODICE VIAGGIO : ABALIGURIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

470 € a persona

3 GIORNI / 2 NOTTI

PARTENZE DAL 11 aprile AL 22 maggio 2020
..Per chi desidera scoprire le bellezze del Mar ligure e delle Cinque Terre tra i meravigliosi e colorati borghi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso.. per non parlare di Portovenere e il paesaggio mozzafiato!

PARTENZE DISPONIBILI

11 - 13 Aprile 2020
25 - 27 Aprile 2020
01 - 03 Maggio 2020
22 - 24 Maggio 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: LERICI, SARZANA
Partenza alla volta della Liguria. Arrivo per il pranzo a Lerici. Visita guidata: di Lerici, incastonato in una tra le più belle insenature della riviera ligure, è definito "La Perla del Golfo", di cui, dopo La Spezia, è il centro più importante. La storia del borgo e il suo sapore antico sono ancora percepibili lungo le vie del centro; di Sarzana, borgo medioevale dal centro storico affascinante, compatto e vivibile. Sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: VERNAZZA - MONTEROSSO - PORTOVENERE 
Intera giornata visita guidata delle Cinque Terre via terra e mare con il treno e il battello partendo da La Spezia fino a Vernazza, il borgo più colorato, fondato nell’anno mille. Il borgo, nobile ed elegante, ospita elementi architettonici di pregio, come logge, porticati, portali. Proseguimento per Monterosso, il borgo più grande delle Cinque Terre. La vegetazione circonda l'abitato come un abbraccio con le sue colline coltivate a vite e ulivo; le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare rendono questo paesino tra i più accoglienti della riviera ligure. Nel pomeriggio suggestiva visita panoramica delle Cinque Terre dal mare con arrivo allo stupendo borgo di Portovenere, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO, dove si farà una splendida passeggiata fino alla rocca. Davanti a Portovenere si può ammirare l’arcipelago con le tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto, parte del "Parco Naturale Regionale di Porto Venere". Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° GIORNO: MANAROLA - RIOMAGGIORE
Visita guidata di Manarola, antico borgo con il porto racchiuso in un suggestivo promontorio di roccia scura. Trasferimento in treno di linea a Riomaggiore, la più orientale delle Cinque Terre. Le colorate abitazioni seguono lo schema delle case-torri, sviluppate in altezza su tre o quattro piani, legate une alle altre in schiere parallele a strapiombo sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.







 
LA QUOTA COMPRENDE
  • Pullman Gran Turismo
  • 2 pernottamenti in hotel 3* / 4*
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno
  • Bevande (1/4 vino e 1/2 acqua)
  • Treno e battello alle Cinque Terre
  • Ingresso al Parco Nazionale delle Cinque Terre
  • 1 intera e 2 ½ giornate visite guidate
  • Assicurazione medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Mance
  • Extra personali
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ABALIGURIA