BAJA CALIFORNIA IN MOTO

CODICE VIAGGIO : MADEBAJACALI

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

3.625 € a persona

10 GIORNI / 9 NOTTI

PARTENZE DAL 17 ottobre 2019 AL 17 aprile 2020
Un viaggio volto ad esplorare la bellezza selvaggia di una delle ultime frontiere del Nord America: la Baja California in sella ad una moto! Questo lembo di terra che si prolunga dividendo il Mare di Cortes dall'Oceano Pacifico è considerato un territorio in cui l'avventura è all'ordine del giorno.. un viaggio emozionante lungo la costa fino alla punta estrema della penisola diìove migrano le balene e dove il sole non vi abbandona mai!

 

PARTENZE DISPONIBILI

17 Ottobre 2019
21 Novembre 2019
09 Gennaio 2020
13 Febbraio 2020
13 Marzo 2020
17 Aprile 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA - LOS ANGELES
Partenza con volo di linea per Los Angeles. All'arrivo trasferimento libero in albergo ed incontro con la guida per breve briefing orientativo sul tour guidato e pernottamento in albergo (la lista completa degli alberghi verrà fornita al momento della conferma).


2° GIORNO: LOS ANGELES - ENSENADA
Colazione in albergo e ritiro della moto. Partenza verso sud affiancando la costa californiana verso Tijuana al confine Messicano per poi raggiungere la vivace città portuale di Ensenada. Cena gourmet a base di pesce fresco osservando il tramonto sulla Baia di Ensenada e pernottamento in albergo.


3° GIORNO: ENSENADA - CATAVINA
Colazione in albergo e partenza verso sud percorrendo la Mexico Highway 1. Si entra nel Deserto del Vizcaino, uno dei più affascinanti del continente, dove potrete vedere enormi distese di formazioni massose, colline irpide ed una densa vegetazione desertica. Arrivo a Catavina giusto in tempo per osservare il tramonto sul deserto dietro i giganteschi massi e i cactus Cardon. Pernottamento in albergo.


4° GIORNO: CATAVINA - SAN IGNACIO
Colazione in albergo e partenza verso sud fino ad attraversare il confine statale che separa la Baja Norte con la Baja Sur. Si potrà notare il cambio di vegetazione visto che ci si innalza fino a 1200 m sul livello del mare passando in mezzo a coni vulcanici appiattiti e colline coperte di cactus per poi arrivare nell'affascinante oasi di San Ignacio situata accanto ad un vasto ruscello adornato da palme da dattero e laghetti d'acqua di sorgente per il pernottamento in albergo.


5° GIORNO: SAN IGNACIO - LORETO
Colazione in albergo e partenza ancora verso sud scendendo Devils Grade, sette miglia di tornanti che vi portano giù verso le acque calde del Mare di Cortez. Serpeggiando accanto alla bella costiera della Baja Conception, che è un'ulteriore delizia scenica della Baja California, con acque profonde e blu, isolotti vulcanici e spiaggie isolate. Nel pomeriggio arrivo a Loreto, il piu' antico insediamento Spagnolo della costa Occidentale. La città offre una pittoresca piazza centrale, negozi ed una selezione di ristoranti eccellenti. Pernottamento in albergo.


6° GIORNO: LORETO - LOS BARRILES
Colazione in albergo e proseguimento del viaggio attraversando la penisola verso l'Oceano Pacifico. Si raggiunge la vallata di Santo Domingo attraversando la penisola fino al raggiungimento del piccolo villaggio di pescatori di Los Barriles sul Mare di Cortez. Passeggiate pure sulla spiaggia con sabbia bianca e vi renderete conto che questa e' una delle piu' belle citta' del Messico. Pernottamento in albergo.


7° GIORNO: LOS BARRILES
Colazione in albergo e giornata a disposizione per il relax in spiaggia o alle terme o praticare diverse attività facoltative: pesca sportiva, noleggiare un fuoristrada e guidarlo per miglia sulla spiaggia, andare in mare con un Kayak oppure su un paddle board. Pernottamento in albergo.


8° GIORNO: LOS BARRILES - CABO SAN LUCAS
Colazione in albergo e ripartenza scendendo lungo la costa per arrivare fino a Cabo San Lucas, rinomata località di villeggiatura. Proprio prima di arrivare a Cabo ammireremo la cosiddetta "Land’s End" la parte più meridionale della penisola della Bassa California. Sistemazione in albergo e la sera splendida cena di arrivederci insieme a tutti i compagni di viaggio. Pernottamento.


9° GIORNO: CABO SAN LUCAS - ITALIA
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per l'Italia con pasti e pernottamento a bordo.


10° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea
- Tasse aeroportuali
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Cena di benvenuto del 2° giorno
- Cena di arrivederci dell'8° giorno
- Noleggio moto a chilometraggio illimitato con assicurazione base inclusa
- Drop off della moto
- Carburante
- Caschi e giubbotto per il guidatore e l'accompagnatore
- Parcheggio moto in albergo
- Accompagnatore/guida locale parlante inglese
- Veicolo di supporto con moto di riserva e bagagli
- Prenota sicuro.
LA QUOTA NON COMPRENDE - Trasferimenti (dove specificato "libero")
- Pasti non menzionati nel programma
- Bevande
- Mance (obbligatorie per guida ed autista - da regolare in loco)
- Tutto quanto non espressamente menzionato in 'le quote includono.

Alberghi previsti: alberghi e motel di categoria turistica che saranno comunicati al momento della prenotazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: MADEBAJACALI