CODICE VIAGGIO NOZZE : TURI AFRICA
Programma classico e intenso, alla scoperta delle autentiche bellezze naturali di un Paese che da sempre presenta innumerevoli opportunità per accogliere il viaggiatore tra le sue immortali bellezze.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Incontro all'aeroporto di Mombasa con la guida/autista per la partenza in direzione Taita Hills Wildlife sanctuary, con arrivo in tempo per il pranzo al Taita Hills Lodge. Dopo pranzo si procede per un game drive pomeridiano, con rientro al lodge al tramonto.
Trattamento: pranzo e cena
2° GIORNO Tsavo Ovest - Amboseli
Dopo una prima colazione, partenza per Amboseli. Imboccata l'autostrada principale e proseguendo verso nord fino alla cittadina di Emali, lascerete la strada principale e vi dirigerete a sud verso Amboseli. Se il tempo è sereno, potrete scorgere il maestoso Monte Kilimanjaro direttamente davanti a voi, arrivando al vostro campo in tempo per il pranzo. Dopo un po' di tempo per il relax o un tuffo nell'invitante piscina, il pomeriggio sarà a disposizione.
Trattamento: pensione completa.
3° GIORNO Amboseli National Park - Lake Nakuru
Dopo la prima colazione, si parte in direzione nord verso la Rift Valley e si arriva a pranzo al lago Naivasha. Dopo pranzo, proseguite verso il Parco Nazionale del Lago Nakuru per un game drive pomeridiano, arrivando al vostro lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa.
4° GIORNO Lake Nakuru - Loita Hills
Dopo una colazione mattutina, ci si dirige verso la città di Narok tramite Mai-Mahiu con una breve sosta, per poi proseguire poi verso la Riserva di Maasai Mara arrivando sulle colline di Loita in tempo per il pranzo. Sistemazione al campo tendato e pomeriggio dedicato alle attività a piedi proposte dai Maasai, che lo gestiscono, per concludere la giornata intorno al fuoco ascoltandone racconti e osservandone i loro usi e costumi.
Trattamento: pensione completa.
5° GIORNO Loita Hills - Riserva Masai Mara
Dopo colazione e prima della partenza, nuove attività del campo osservando l’addestramento del Guerriero Maasai; saranno misurate le abilità nel combattimento con il bastone Sasol, nel tiro della lancia e nel tiro con l'arco. In seguito, si riprende la strada fino all'ingresso della Riserva del Masai Mara, dove si procederà con un fotosafari fino all’arrivo al campo previsto per l’ora di pranzo. Fotosafari pomeridiano nella riserva, rientro al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa.
6° GIORNO Riserva Masai Mara
Dopo colazione partenza per il safari mattutino nella riserva, vero e proprio teatro naturale per milioni di animali che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli, ripercorrendo annualmente piste battute nei secoli da generazioni di gnu, zebre e gazzelle che li hanno preceduti. Pranzo al campo. Nel pomeriggio fotosafari con visita al villaggio Masai, dove potrete conoscere lo stile di vita della comunità maasai. Ritorno al campo al tramonto.
Trattamento: pensione completa.
7° GIORNO Riserva Masai Mara - Nairobi
Dopo colazione si riprende il viaggio e si attraversano acri di coltivazioni di grano e orzo fino a Narok, il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand, le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, tenendo d'occhio branchi di giraffe e gazzelle prima di risalire la scarpata del Rift. Arrivo a Nairobi nel primo pomeriggio e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: TURI AFRICA