CODICE VIAGGIO : ESC PD 4
Visita a Padova al palazzo di Santo Stefano, famoso per le sue bellezze artistiche e architettoniche all'interno delle sue sale.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Vi accompagneremo a visitare insieme a noi Palazzo Santo Stefano, alla scoperta di un luogo ameno e prezioso per la tradizione storica, amministrativa e politica della nostra amata Padova.
Sede storica della Provincia di Padova e della Prefettura, Palazzo Santo Stefano è uno scrigno di bellezze e memorie ancora poco conosciute da cittadini e turisti.
Le sue origini risalgono all’anno Mille come monastero benedettino femminile, ma sono tante le trasformazioni che si sono succedute soprattutto dopo le soppressioni napoleoniche del 1810.
Dal 1868 l’edificio ospita l’Amministrazione provinciale, la Prefettura e la residenza del Prefetto. È un luogo tutto da scoprire con le bellezze artistiche e architettoniche racchiuse nelle sue sale e nello scalone dell’ingresso storico, e con una novità sconosciuta ai più, grazie ai lavori recentemente eseguiti dalla Provincia: un rifugio antigas interrato e un rifugio antiaereo realizzati nel periodo bellico.Il percorso museale si snoda in due parti: la prima, attraverso lo Scalone d’onore, tra i piani terra, primo ed interrato del palazzo; la seconda - percorrendo Piazza Antenore e Riviera Tito Livio - conduce al Rifugio antiaereo U.N.P.A.
Sono previsti 2 distinti turni di visita
- ore 16.00
- ore 17.00
La visita completa del Palazzo
Ci saranno due turni di visita al Palazzo:
- 16:00
- 17:00
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: ESC PD 4