Meraviglioso Botswana
CODICE VIAGGIO :
AFRICASEG
- media distanza
- costo medio
- tour
- tutti
- natura
- divertimento
Un viaggio per scoprire il Botswana, uno dei paesi più affascinanti dell’Africa. La spettacolare riserva Moremi, nel Delta dell’Okavango, dove la rigogliosa vegetazione attrae una fauna incredibile. La suggestive area di Savuti, famosa per i suoi predatori; leoni, iene, leopardi e licaoni. E infine il parco nazionale di Chobe con visita alle Victoria Falls in Zimbabwe. Un itinerario straordinario che nella prima parte viene effettuato con un campo tendato mobile per offrire un reale contatto con la natura e nella seconda in un bellissimo lodge a Kasane.
PARTENZE DISPONIBILI
Partenze da Dicembre 2024 a Ottobre 2025
ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno 1
Partenza dall’aeroporto scelto con volo di linea in coincidenza per Maun, in Botswana.
Giorno 2
Arrivo all’aeroporto di Maun, assistenza e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel
Giorni 3 - 5
Al mattino, partenza con veicolo 4x4 alla volta della riserva Moremi, situata nella parte orientale del Delta dell' Okavango. La riserva copre quasi un terzo del Delta ed è considerata come una delle più più ricche di fauna del paese. Il Campo verrà allestito nella concessione di Khwai, dove si possono avvistare leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, iene. I safari sono effettuati al mattino presto e nel pomeriggio, fino al tramonto con veicolo 4x4 accompagnati da una guida esperta.
Giorni 6 - 8
Al mattino, si lascia la Moremi per arrivare nell’area di Savuti, nel Chobe. Arrivo per il pranzo e primo safari nel pomeriggio. L' abbondanza di pozze d’acqua permanenti attira una grande quantità di animali.
Giorni 9 – 10
Al mattino presto, partenza in 4x4 per Kasane e arrivo al Lodge. Nel pomeriggio crociera in battello fino al tramonto sul fiume Chobe, in compagnia di enormi branchi di elefanti che si abbeverano sulle sue sponde. Cena e pernottamento al lodge. Il giorno seguente, attraversamento del confine con lo Zimbabwe per la visita alle Victoria Falls. Rientro nel pomeriggio a Kasane, cena e pernottamento al lodge.
Giorno 11
Dopo colazione trasferimento all'aeroporto di Kasane per l’imbarco sul volo di linea per Johannesburg e proseguimento con volo di linea in coincidenza per l’Italia.
Giorno 12
Arrivo in Italia
LA QUOTA COMPRENDE
-
Pernottamento in Campo Tendato Mobile in pensione completa e pernottamento in lodge in mezza pensione
-
2 safari al giorno con veicolo 4x4 aperto e guida esperta durante il campo tendato mobile
-
Escursione guidata alle Victoria Falls con pranzo al ristorante
-
Trasferimento da/per gli aeroporti
-
Tutti gli ingressi ai parchi/riserve, (escluso Victoria Falls)
LA QUOTA NON COMPRENDE
-
Voli da e per la destinazione
-
Visto di ingresso (30 USD da pagare in loco)
-
Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
-
Mance
- Tutto quanto non menzionato in "la quota comprende
Informazioni utili:
Bagagli: è consigliato portare trolley semi-rigidi, borsoni e zainetti morbidi
Disposizione sanitarie: non è richiesta alcuna vaccinazione, consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto da Novembre a Marzo.
Formalità burocratiche: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese