L'ESSENZA DEL BHUTAN
CODICE VIAGGIO :
CONSBHUTAN
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- giovani
- single
- gruppi
- coppie
- cultura
- citta
- natura
Questo tour di 8 giorni permette di scoprire i luoghi più significativi del Bhutan, un paese che considera sacra l’intera natura e che protegge molte specie himalayane in via di estinzione altrove. Ultimo custode del Buddhismo Vajrayana, il Bhutan affascina con i suoi monasteri, i monaci e i paesaggi spirituali. L’itinerario include il leggendario Nido della Tigre e una giornata di meditazione con i monaci al Monastero di Dodeydra, oltre a una visita a Thimpu per conoscere progetti educativi legati alle arti tradizionali.
PARTENZE DISPONIBILI
- 10/01/2026
- 14/02/2026
- 14/03/2026
- 11/04/2026
- 09/05/2026
- 13/06/2026
- 11/07/2026
- 08/08/2026
- 12/09/2026
- 10/10/2026
- 14/11/2026
- 12/12/2026
Le date sono flessibili, è possibile partire in qualsiasi momento a seconda delle proprie esigenze
ITINERARIO DI VIAGGIO
GIORNO 1: Arrivo a Kolkata, trasferimento in hotel e breve tour della città con giro in barca sul Gange al tramonto. Pernottamento a Kolkata (C)
GIORNO 2: Volo per Paro con viste spettacolari sull’Himalaya, arrivo e trasferimento a Thimphu con visite culturali e interazioni alla scuola d’arte CTAS, seguite da un incontro sulla Felicità Interna Lorda. Pernottamento a Thimphu (C, P, C)
GIORNO 3: Escursione al Monastero Cheri tra natura e spiritualità, pranzo al sacco lungo il fiume e visita al collegio astrologico di Pangri Zampa con possibilità di consultazione astrologica. Pernottamento a Thimphu (C, P, C)
GIORNO 4: Viaggio da Thimphu a Punakha con sosta panoramica al Dochu-la, visita al tempio Chimi Lhakhang e al Dzong di Punakha, poi trasferimento a Paro. Pernottamento a Punakha (C, P, C)
GIORNO 5: Giornata dedicata alla scoperta della vita rurale a Nubgange con attività contadine, dimostrazione culinaria, passeggiata tra i villaggi e relax con bagno alle pietre calde. Pernottamento a Punakha (C, P, C).
GIORNO 6: Escursione immersiva al monastero di Dodeydra tra natura, spiritualità e arte sacra, con sessione di meditazione e partecipazione alla preghiera serale con i monaci. Pernottamento nella foresteria del monastero o in tenda (C, P, C)
GIORNO 7: Partecipazione alla preghiera mattutina, escursione a Jungzhina, trasferimento a Paro e visita ai templi storici Kychu Lhakhang e Paro Dzong, seguita da una passeggiata in centro. Pernottamento a Paro (C, P, C,)
GIORNO 8 : Escursione al Monastero di Taksang con viste mozzafiato, pranzo al Takshang Café e visita a una fattoria per scoprire usanze e tradizioni locali, con bagno caldo alle pietre in serata. Pernottamento a Paro (C, P, C).
GIORNO 9: La mattina, dopo la colazione, verrai accompagnato all’aeroporto. Saluta il Bhutan e sali a bordo del volo per le destinazioni successive.
LA QUOTA COMPRENDE
- Pernottamenti in camera doppia in hotel
heritage o 3 stelle,
- Trattamento come indicato nel programma (C colazione, P pranzo, C cena),
- Trasporti privati con aria condizionata,
- Giuda locale parlante inglese da 2 a 5 pax,
- Guida locale in Italiano a partire da 6 pax, Biglietti di entrata e visite menzionate nel programma,
- Visto consolare per Bhutan ( 50 euro),
- SDF fondo per lo sviluppo sostenibile (100 USD al giorno),
- Tasse
- Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli aerei internazionali,
- voli aerio Calcutta- Paro - Calcutta,
- Assicurazione contro annullamento viaggio (facoltativa),
- Visto consolare (da fare prima della partenza per India),
- Entrate nei luoghi con visita facoltativa,
- Supplemento guida in italiano base 2 400 euro a pax,
- Biglietti di entrata per macchina fotografica (dove richiesti),
- Eventuali mance e spese personali,
- Qualsiasi cosa non espressamente indicata nella lista “la quota comprende"