GIORDANIA, PETRA E WADI RUM

CODICE VIAGGIO : TRAVGIORDANIA

VIAGGIO DI GRUPPO

A PARTIRE DA

950 € a persona

5 GIORNI / 4 NOTTI

PARTENZE DAL 10 AL 14 marzo 2020
"Il WADI RUM è conosciuto come Valle della Luna ed è uno dei deserti più belli del mondo; è in quella sabbia che l'anima della Giordania si fa sentire. In questo deserto è stata generata PETRA una meraviglia architettonica, una delle più meravigliose del mondo! Tutto questo vi aspetta in questo viaggio"

PARTENZE DISPONIBILI

Dal 10 al 14 Marzo 2020

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: PARTENZA - VOLO DA VENEZIA - AQABA
Partenza con volo diretto per Aqaba da Venezia con assistente in aeroporto. Accompagnatore Traveller in loco. Arrivo all’aeroporto incontro con il pullman e  proseguimento per Petra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento a Petra.

2° GIORNO: VISITA DELLA CITTA' DI PETRA
Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo verso The Red Rose City, la rosa rossa. Oggi scopriremo una città vecchia come il tempo, Petra, una delle sette meraviglie del mondo e senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania. All’arrivo, attraverso il Siq, un vera vera e proria impressionante gola lunga 1200 mt, stretta e profonda, l’unica via di accesso alla città, avremo una sorprendente e indimenticabile visione. Petra (detta rosa rossa) era anticamente famosa per il commercio della seta, delle spezie e per altre rotte commerciali che la collegavano alla Cina, all’India e all’Arabia meridionale con Egitto, Siria, Grecia e Roma. La città, scolpita nella roccia, è considerata il sito più famoso e splendido della Giordania. È l’eredità dei Nabatei, un laborioso popolo arabo che si stabilì nel sud della Giordania più di 2000 anni fa. Ammirata e studiata per la sua cultura raffinata, per l’architettura massiccia e il geniale complesso di dighe e canali d’acqua, Petra è ora un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO che incanta i visitatori da tutti gli angoli del globo.  Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Petra.

3°GIORNO: DESERTO DEL WADI RUM - IL MAR MORTO - NOTTE NEL CAMPO TENDATO
Prima colazione in hotel e partenza verso il ​​deserto del Wadi Rum, un luogo stupendo, senza tempo, praticamente intatto dall’umanità e dalle sue forze distruttive. Un giro in jeep di 2 ore ti porterà nel profondo del deserto giordano, dove scopriremo molte scritture e disegni di civiltà passate scolpite nella pietre di 4000 anni fa. Sarà inoltre possibile esplorare i numerosi e stretti canyon e le pozze d’acqua, così da sperimentare la sua vasta immensità e la tranquillità degli sconfinati spazi vuoti: il Burrah Canyon via Alameleh, Kohr um Ishrin, Siq Lawrence ecc. Al termine arriveremo al Mar Morto e avremo tempo per approffittare delle proprietà benefiche dei fanghi dei suoi fondali. Pranzo in corso di escursione.  Magica notte nel deserto. Cena e notte in Campo Tendato.

4° GIORNO: WADI RUM - MAR ROSSO
Prima colazione in hotel. Mattinata nel Wadi Rum per apprezzare il silenzio della Natura e ammirare paesaggi indimenticabili accompagnati dai veri padroni di casa del deserto, i cammelli. Rientro al campo tendato per una pausa Tè nel deserto e proseguimento per il Mar Rosso. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento ad Aqaba.

5° GIORNO: AQABA - RITORNO
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per relax sul Mar Rosso e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il ritorno a Venezia.
 


 
LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo diretto Venezia / Aqaba con bagaglio a mano salvo variazioni al momento della riconferma
  • Accompagnatore Traveller in loco
  • Sistemazione in hotels 4* e 1 notte in campo Tendato, base camera doppia
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Escursioni e visite come descritto con guida locale
  • Pullman in loco per le visite previste
  • Ingressi vari per le visite ai siti storici sopra menzionati
  • 2 ore di Jeep nel Wadi Rum
  • Visto per la Giordania incluso nel pass Giordania
  • Assicurazione medico bagaglio

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: TRAVGIORDANIA