NAMIBIA

UN ANGOLO DI AFRICA CHE RAPISCE IL CUORE

Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni dove convivono ben 13 etnie diverse, ognuna delle quali contribuisce a mantenere un patrimonio culturale estremamente vario. La Namibia, uno stato dell'Africa del Sud, è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto Namib, sotto la cui sabbia si nascondono grandi giacimenti di diamanti, ed al mare freddo dell'oceano; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista dove vivere un totalizzante rapporto con natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle più belle riserve naturali dell'africa australe dove vedere da vicino gli elefanti, i leoni, le giraffe, i rinoceronti.
E' una delle nazioni "più giovani" al mondo in quanto solo nel 1990 si è resa indipendente dal Sudafrica dopo essere stata colonia tedesca, sta vivendo ora anni di stabilità e crescita. Ne è testimone la sua capitale Windhoek in cui la modernità si fonde con la tradizione bavarese, nulla a che vedere con lo stereotipo delle grandi capitali africane.
Avventuratevi in un viaggio che lasci spazio per ammirare dune altissime, canyon, savane, sabbie del deserto che finiscono nell'oceano e parchi, dove convivono elefanti, leoni, ghepardi, antilopi, gazzelle, giraffe, zebre, gnu, struzzi.. Nel Namib, uno dei deserti più antichi della Terra, è il luogo più famoso del Paese caratterizzato da alte dune rosse, o nel deserto del Kalahari passando tra i villaggi una delle principali etnie namibiane. Un panorama completo lo si ha con la striscia del Caprivi, il parco Chobe e le maestose Cascate Vittoria.
A voi la scelta, la Namibia vi aspetta!