MAROCCO

INCANTO DI TRADIZIONI 

Il Marocco occupa la sezione nordoccidentale del Continente e si affaccia sia sull'Atlantico che sul Mediterraneo; il paesaggio marocchino è molto variegato, visto che oltre alle pianure costiere abbiamo zone desertiche, altre di montagna con la catena dell'Atlante, altre ancora dominate da altopiani.
E’ una meravigliosa meta di viaggio, una terra ricca di bellezze naturali e posti indimenticabili, una frontiera religiosa, un'interessante scoperta di una cultura e una tradizione millenaria, quasi agli antipodi della nostra. Rimarrete incantati dalle splendide spiagge, lungo la costa atlantica e mediterranea che ospita spettacolari villaggi di pescatori,e dove rilassarsi e praticare sport acquatici. Vi emozionerete nella visita delle grandiose città con centinaia di moschee, palazzi e siti storici che stupiscono con il loro fascino senza tempo e per la loro sfarzosa ricchezza.
E poi c'è il deserto...misterioso, magico, affascinante, torrido di giorno e gelido al calar della sera, un luogo indefinibile che vorrete attraversare per ricaricarvi, per perdervi e ritrovarvi.
Il tutto gustandovi una ricca Tajine, piatto nazionale della cucina marocchina così vario e colorato come la cultura di questo paese che fonde esotismo con autenticità.