DANIMARCA
KAERLIGHED!
Se si potesse esprimere tutta la Danimarca in due parole si correrebbe certo il rischio di essere riduttivi, ma tali parole potrebbero essere "rigore e magia".
Una nazione dal fascino discreto ma antico come la Danimarca rappresenta un'ottima meta di viaggio per chi sia stanco delle mete tradizionali, o anche per chi voglia scoprire un lato di Europa un po' in disparte.
Un welfare che funziona perfettamente, un'atmosfera fiabesca ed intrigante, un ordine e una pulizia che regnano sovrani, tante biciclette e tanta natura: la Danimarca è il paese della sostenibilità ambientale, in prima linea per garantire la qualità della vita dei propri abitanti, con un amore innegabile per la natura in tutti i suoi aspetti.
Certamente anche questa nazione ha i suoi punti di riferimento culturali e storici, come la bella Copenaghen, con i suoi Giardini di Tivoli ed il Palazzo Reale Amalienbor, ma anche la dolce Skagen, città a metà fra il mare e le bellezze della natura (definita da taluni paradisiaca); e anche Aarhus, centro culturale e maggiore città dopo la capitale, oppure Bornholm, gioiello adagiato sul Mar Baltico.
Insomma, se si prende il fascino di questa nazione, lo si confronta con il suo grado di cultura e vi si aggiungono le secolari tradizionali nazionali non resta che una cosa da dire: preparate le valigie, si parte per la Danimarca!