COLOMBIA
IL MARE DEI SETTE COLORI
La Colombia è l’unico stato dell’America Meridionale che si affaccia sia sull’ Oceano Atlantico sia sul Mar dei Caraibi, che sull’ Oceano Pacifico.
È un paese molto affascinante, ricco di bellezze naturali e interessanti città da visitare. È uno stato molto vasto, il sesto paese più grande d’America motivo per cui sarebbe l’ideale visitarlo in più puntate.
Sicuramente da visitare la sua Capitale, Bogotà, famosa per l’oreficeria, l’artigianato e l’antiquariato di grande valore. Da non perdere la Ciudad Amurallad e il centro storico della Città di Cartagena de Indias, antichissima città nonché maggiore porto dei Caraibi e quindi centro finanziario della Colombia.
Le isole Colombiane, l’Arcipelago di San Andreas, Providencia e Santa Catalina sono delle vere bellezze naturali; il mare che le circonda è denominato il mare dei sette colori per la presenza della terza barriera Corallina più grande del mondo.
Barranquilla, una città che sorge sulla foce del fiume più grande della Colombia, con il suo importante porto fluviale è una meta molto caratteristica: ha l’onore di accogliere il secondo carnevale più importante dell’America Latina dopo Rio de Janeiro ed è definito dall’ Unesco bene immateriale.