SUONI E COLORI DELLA MALESIA

CODICE VIAGGIO : RAROMALESIA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

2.780 € a persona

15 GIORNI / 13 NOTTI

PARTENZE DAL 01 giugno AL 19 ottobre 2020

Grattacieli che sfidano la gravità e abitazioni di legno in bilico sul mare, resort di lusso e natura incontaminata, centri commerciali con preziose installazioni artistiche e mercatini tradizionali con prodotti artigianali, frutta variopinta e cibi dall'apparenza insolita: la Malesia, la "terra delle colline", è un melting pot di culture, folklore, costumi, sapori e avanguardie... un paese dai mille contrasti da esplorare, vivere e assaporare!
 

PARTENZE DISPONIBILI

GIUGNO: 01-08-15-22-29
LUGLIO: 02-06-09-13-16-20-23-27-30
AGOSTO: 03-10-17-24-27-31
SETTEMBRE: 03-07-10-14-21-28
OTTOBRE: 05-12-19

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA - DUBAI - KUALA LUMPUR
Partenza dall'Italia con volo di linea Emirates via Dubai per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamenti a bordo.


2° GIORNO: KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Tempo libero per relax. Pernottamento.


3° GIORNO: KUALA LUMPUR
Colazione in hotel. Alle 13:45 partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale - residenza del re della Malesia -, il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell'Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Serata libera. Pernottamento.


4° GIORNO: KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. 08:45 partenza per la storica città di Malacca, a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell'Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo "Baba-Nyonya". Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago ultimo bastione rimasto dell'antica fortezza portoghese. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Shopping lungo la strada degli antiquari e per finire la giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a Vs. disposizione. Pernottamento,


5° GIORNO: KUALA LUMPUR - CAMERON - HIGHLANDS
Prima colazione in hotel. Ore 08:30 incontro con la guida e partenza verso il nord della Penisola e le Cameron Highlands. Si risalirà la Penisola Malese fino alla cittadina di Tapah. Lungo il percorso si avrà una sosta alla cascata Iskandar, si troveranno vari piccoli e semplici villaggi abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese. L'arrivo all'altopiano delle Cameron Highlands è previsto nel pomeriggio. Famose per le piantagione di tè e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Arrivo al resort, check-in e pernottamento.


6° GIORNO: CAMERON HIGHLANDS - BUKIT MERAH - PENAN
Prima colazione in hotel. 09:00 partenza dall'hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all'isola e centro degli "Orang Utan". Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull'isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell'Asia. Check-in e pernottamento.


7° GIORNO: PENANG - BANDING
Ore 08:30 incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche hanno reso la città sito UNESCO. La visita della città prevede il Kek Lok Si, complesso di ben 7 templi ed una Pagoda. 
Tornati in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales, tipici mercati all'aperto, piccoli artigiani che producono dolcetti locali. Si prosegue per la dimora del clan Khoo Kongsi: un quartiere appartenente ad una famiglia con un suo proprio teatro cinese ed uno splendido tempio. Al termine del tour rientro in hotel per ritirare i bagagli e trasferimento via terra fino a Banding e la Belum Rainforest. Arrivo a Banding e check-in. Pernottamento.


8° GIORNO:BANDING
Prima colazione in hotel. Ore 09:00 incontro con la guida e partenza per l'escursione dell'incontaminata Belum Rainforest. Si inizierà l'escursione a bordo di una barca per attraversare il Lago di Temenggor situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se si sarà fortunati si potrà anche avvistare una 'Rafflesia'. Si raggiunge la riva del lago per iniziare un interessante trekking per arrivare a delle piccole cascate. Pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi aborigeni, gli Orang Asli. Il rientro al resort è previsto nel pomeriggio. Pernottamento.


9° GIORNO: BANDING - ISOLA DI REDANG
Prima colazione in hotel. Partenza dal Belum con il nostro veicolo fino al molo di Merang, imbarco verso l'isola di Redang. Arrivo al The Taaras Beach e Spa Resort, check-in ed assegnazione della camera riservata, trattamento di pernottamento e prima colazione, per i clienti è riservato l'up-grade in mezza pensione. Pernottamento.


DAL 10° AL 13° GIORNO: REDANG
Trattamento di mezza pensione. Tempo libero da dedicare al mare e al relax. Pernottamento.


14° GIORNO: REDANG - KUALA LUMPUR - DUBAI - ITALIA
Prima colazione. Check-out e trasferimento su base gruppo per l'aeroporto di Kuala Terengganu. Arrivo e partenza con volo di linea per Kuala Lumpur. Coincidenza per l'Italia con Emirates via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.


15° GIORNO: ITALIA
Arrivo. 













 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: RAROMALESIA