Salamanca e la castiglia di don chisciotte

CODICE VIAGGIO : ASALAMANCA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

1.530 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 10 maggio AL 27 ottobre 2019
Salamanca è una delle città più belle e magiche di tutta la Spagna, tanto che la sua bellezza è stata decantata dai più grandi scrittori spagnoli di tutti i tempi, da Unamuno a Espronceda. Eppure questa piccola ridente città, patrimonio dell'UNESCO, rimane sconosciuta ai più e spesso viene scartata dalle possibili mete dai turisti italiani, fatta eccezione per gli studenti Erasmus e per gli appassionati di letteratura.

Dall'aspetto di bordo medievale arrocato su una dolce collina, la città è situata sulle sponde suggestive del fiume Tormes a qualche ora di distanza dalla capitale, Madrid. La bellezza di Salamanca, chiamata anche la "città dorata", non può che derivare dalla sua storia e dai suoi edifici, costruiti in luccicante arenaria e dall'ambra di cui si tinge la città alle luci del tramonto. Il centro storico, con le sue sfumature tra il dorato e il color nocciola, sembra essere la zona più pittoresca e interessante della città.

PARTENZE DISPONIBILI

Dal 10 al 17 Maggio 2019
Dal 26 Giugno al 3 Luglio 2019
Dal 21 al 28 Settembre 2019
Dal 20 al 27 Ottobre 2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO : ARRIVO IN SPAGNA AD AVILA
Partenza con volo di linea da Venezia per Madrid. All'arrivo partenza in bus privato per Avila attraverso i paesaggi della Spagna centrale. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO :AVILA E SEGOVIA
Partenza per la visita guidata di Segovia, con l'Alcaraz, la Cattedrale, il maestoso acquedotto romano e lo splendido panorama sulle terre circostanti. Trasferimento ad Avila e cisita guidata della città circondata con edifici rinascimentali circondati da mura di cinta medioevali. Entrambe le città sono patrimonio UNESCO per il loro perfetto stato di conservazione ed atmosfera. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° GIORNO : SALAMANCA
Intera giornata visita guidata di Salamanca, definita «universale, magnifica, dotta, giovane e dorata». Il suo bel centro storico è patrimonio UNESCO, nelle sue strade rivivono secoli di storia e degno di nota è il palazzo dell'Università (incluso), gioiello d'arte in stile plateresco, caratteristico della zona. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO : PAESI ED ENTROTERRA DELLA CASTIGLIA
Intera giornata escursione nei paesaggi della Castiglia e Leòn, regione dell'entroterra poco visitata ma spettacolare. Soste per la visita guidata di paesini rurali dichiarati interamente monumento nazionale, come La Alberca, Mogarraz e Miranda del Castanar. A Hervas sosta per visitare una vecchia «Juderìa», quartiere ebraico del XV secolo perfettamente conservato. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

5° GIORNO : CACERES
Mattina visita guidata di Càceres, nella regione dell'Estremadura, una delle gemme inaspettate di questo viaggio: fondata dai romani, conquistata dai mori e converita all'Islam, riconquistata dai re Cristiani nel XIII secolo, è oggi testimone vivente di questa lunga storia ed è tra le cittadine medioevali meglio conservate al mondo, patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, dopo le visite tempo a disposizione nell'atmosfera rilassata del centro ricco di negozietti e localini. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO : TRUJILLO E GUADALUPE
Visita della regione della Casteiglia La Mancha, terra famosa per l'artigianato, i monumenti unici delle sue città e perchè scenario delle avventure letterario di Don Chisciotte della Mancia. Sosta per la visita di Trujillo con i suoi palazzi di «Indianos», come veniva chiamato chi tornava dalle pericolose spedizioni nelle Americhe carico d'oro; Santuario Monastero di Nuestra Senora a Guadalupe (incluso) forse il più legato alla scoperta del Nuovo Mondo in quanto questo paesino ha dato il nome a decine di migliaia di villaggi, chiese e monasteri in tutta l'America Latina. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

7° GIORNO : TOLEDO
Mattina dedicata alla visita guidata di Toledo,uina delle città spagnole più ricche di monumenti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Per diversi secoli fu la capitale dell Spagna, in cui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei. La maestosa cattedrale e la Chiesa di Sao Tomè (incluse) contengono affreschi, vetrate istoriate e opere di Velàzquez, Goya e El Grevo. Pomeriggio libero per lasciarsi rapire dal fascino della città vecchia. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

8° GIORNO : CONSUEGRA E RITORNO IN ITALIA
Partenza per Madrid attraversando la strada panoramica di Consuegra, dove si potrà ammirrare una delle vedute da cartolina più famose di spagna: la fila dei famosi Mulini a Vento di Don Chisciotte che dominano il paesaggio. Arrivo in aeroporto e volo di linea diretto per Venezia. Pranzo libero.
LA QUOTA COMPRENDE - Volo a/r da Venezia indicato o similare;
- Tasse aeroportuali e bagaglio in stiva;
- Pullman GT in Spagna – 7 notti in hotel 3s / 4s (sono previsti 3 cambi hotel);
- Tassa di soggiorno in hotel;
- Pensione completa dalla cena del 1° alla colazione dell’ 8° giorno;
- Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua);
- 3 intere e 3 ½ gg visite guidate;
- Ingressi: Cattedrale e Alcazar a Segovia, Cattedrale e Monastero a Avila, Università a Salamanca, Concattedrale e Casa Veletas a Càceres, Monastero di Guadalupe, Cattedrale e Chiesa Sao Tomè a Toledo;
- Assicurazione medico-bagaglio;
LA QUOTA NON COMPRENDE - Pranzi del 1°e del 8° giorno;
- Caffè ed extra;
- Trasferimento in aeroporto in Italia;
- Assicurazioni facoltative;
- Eventuali altri ingressi;
- Tutto ciò che non è specificato in 'La quota comprende'.

N.B.: Il numero dei partecipanti è limitato pertanto si consiglia di prenotare al più presto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: ASALAMANCA