MERAVIGLIE SUDAFRICANE

CODICE VIAGGIO : QUASUDAFRICA

VIAGGIO INDIVIDUALE

A PARTIRE DA

2.670 € a persona

10 GIORNI / 9 NOTTI

PARTENZE DAL 19 agosto AL 21 ottobre 2019
Un viaggio attraverso le bellezze naturali di questo paradiso incontaminato: dalle savane del Parco Kruger, alla regione del Mpumalanga, famosa per l'immenso Blyde River Canyon, fino a Città del Capo, considerata una delle città più belle di tutta l'Africa. Non da meno la possibilità di un incontro ravvicinato con le balene australi a Hermanus, nella famosa e lussureggiante Garden Route. Per finire in bellezza consigliamo un'estensione alle Cascate Vittoria o, l'ideale per i viaggi di nozze, un'estensione mare a Mauritius o alle Seychelles. 

 

PARTENZE DISPONIBILI

19/08/2019 - 21/10/2019
Partenze ogni lunedì

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA - JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.


2° GIORNO: PRETORIA, SULLE ORME DI MANDELA
Pranzo e cena. Incontro con la guida di lingua italiana. Nelson Mandela, primo presidente della Repubblica del Sudafrica ad essere eletto democraticamente, nonchè figura mondiale di grandissimo spessore, testimone di pace e tolleranza, sarà il motivo conduttore di questa giornata. Si inizia infatti con la visita dell'Apartheid Museum, riconosciuto tra i più preminenti per la comprensione questo triste capitolo della moderna storia sudafricana e faro di speranza per le nuove generazioni, prima di procedere verso Soweto per una visita orientativa. Al termine delle visite ci dirigiamo verso Pretoria, una delle tre Capitali del Sudafrica. Pernottamento al nuovissimo "Maslow Time Square" della catena Sun International.


3° GIORNO: PRETORIA E PARCO KRUGER
Pensione completa. Arrivo nell'esclusiva Riserva di Thornybush per il primo pomeriggio. Primo entusiasmante safari in veicoli 4x4 aperti alla ricerca dei Big Five. Sarete accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese coadiuvato della lingua italiana per le traduzioni. Sistemazione in uno dei lodge della Thornybush Collection.


4° GIORNO: THORNYBUSH GAME RESERVE
Pensione completa. La sveglia sarà prevista alle prime luci del giorno per il primo emozionante safari della giornata. Il safari del pomeriggio si protrae fin oltre il tramonto quando è più facile avvistare gli animali con abitudini prettamente notturne. 


5° GIORNO: PANORAMA ROUTE E WHITE RIVER
Pensione completa. Dopo l'ultimo safari si procede lungo la Panorama Route, dove prevediamo diverse tappe per visitare il maestoso Blyde River Canyon, Bourke's Luck Potholes e le gole di Graskop che raggiungerete con un moderno ascensore panoramico. Pernottamento al Country Boutique Hotel o similare.


6° GIORNO: WHITE RIVER E CAPE TOWN
Prima colazione e pranzo. Si fa rientro a Johannesburg per proseguire con un volo serale per Cape Town. Snack a bordo. Sistemazione al The Table Bay Hotel, splendido hotel di lusso nel cuore del caratteristico Victoria & Alfred Waterfront. Pernottamento.


7° GIORNO: CAPE TOWN
Pensione completa. Altra bellissima giornata dedicata alla visita dell'incantevole Penisola del Capo in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato. Visitiamo l'isola delle foche ad Hout Bay, il Capo di Buona Speranza, Cape Point e la simpatica colonia di pinguini di Boulders prima di rientrare in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento.


8° GIORNO: CAPE TOWN 
Prima colazione e pranzo. Da gennaio al 17 giugno e dal 4 novembre a dicembre: possibilità di visitare la romantica regione dei vigneti con degustazione dei rinomati vini sudafricani. Dal 24 giugno al 28 ottobre: possibilità di visitare il caratteristico villaggio di Hermanus, uno dei più indicati per l'avvistamento delle balene franco-australi. La visita avviene dalla costa ma chi lo desidera può prenotare uscite in barca. Tutte le partenze prevedono al rientro una visita orientativa della città, una delle più belle al mondo.


9°/10° GIORNO: CAPE TOWN E RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrio a destinazione nel corso del 10° giorno.
LA QUOTA COMPRENDE - Voli intercontinentali da Milano, Roma, Venezia e Bologna;
- 09 pernottamenti in Hotel cat. 5 stelle;
- 07 colazioni / 07 pranzi / 05 cene;
- Guida locale parlante italiano;
- Visite, escursioni e safari;
- Trasferimenti in veicoli riservati.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE Tutto ciò non menzionato in "La quota comprende".

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: QUASUDAFRICA