TURCHIA CLASSICA

CODICE VIAGGIO : GVTURCHIA

VIAGGIO DI GRUPPO

A PARTIRE DA

700 € a persona

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE DAL 12 aprile AL 18 ottobre 2020
Un viaggio di otto giorni alla scoperta della Turchia.. Oltre alle visite classiche della Cappadocia e della capitale politica Ankara; a Istanbul, la Roma d’Oriente capitale culturale della moderna Turchia, avremo la possibilità di visitare sia i monumenti principali del quartiere storico SultanAhmet, che la parte asiatica della città dove si soggiorna l’ultima notte... Il viaggio è poi arricchito dalla visita della prima capitale ottomana, Bursa, e della sua splendida Moschea! 

PARTENZE DISPONIBILI

12 - 19 - 26 Aprile 2020
03 - 10 - 17 - 24 - 31 Maggio 2020
07 - 14 - 21 - 28 Giugno 2020
05 - 12 - 19 - 26 Luglio 2020
02 - 09 - 16 - 23 - 30 Agosto 2020
06 - 13 -20 - 27 Settembre 2020
04 - 11 - 18 Ottobre 2020
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: ISTANBUL
Arrivo all'aeroporto di Istanbul e trasferimento all'hotel Dedeman o similare. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione. Intera giornata di visita della città: ippodromo bizantino, Moschea Blu del Sultano Ahmet, palazzo di Topkapi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Gran Bazaar e il mercato egiziano delle spezie e la chiesa di Santa Sofia. Possibilità di effettuare una crociera facoltativa sul Bosforo. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

3° GIORNO: ISTANBUL/ ANKARA/ CAPPADOCIA
Prima colazione. Partenza per Ankara, capitale del paese, attraversando il Bosforo via ponte Eurasia. All'arrivo visita del Museo Ittita, con le preziose testimonianze degli Ittiti, antica popolazione che arrivò anche alla conquista di Babilonia. Nel pomeriggio partenza per la Cappadocia con sosta al lago salato. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo all'hotel Suhan o similare. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: CAPPADOCIA
Prima colazione. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in mongolfiera. Intera giornata dedicata alla visita di questo luogo incantato, famoso per i "camini delle fate", la valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la Valle di Uchisar, la Valle di Avcilar e di Ozkonak, una delle città sotterranee più famose al mondo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare alcuni laboratori artigianali dove vengono lavorate pietre preziose e dove vengono prodotti anche i famosi tappeti turchi. Rientro nel tardo pomeriggio in albergo per la cena e il pernottamento. Possibilità facoltativa di assistere allo spettacolo dei "dervisci" con le tradizionali danze.

5° GIORNO: CAPPADOCIA/ KONYA/ PAMUKKALE
Prima colazione. Partenza per Konya, attraversando valli e catene montuose, con sosta per la visita del caravanserraglio di Sultanhani, del XIII secolo e oggi diventato museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei "dervisci" Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Visita della tomba e del monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata all'hotel Colossae o similare. L'albergo dispone di acque termali in cui è possibile effettuare bagni salutari. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: PAMUKKALE/ IZMIR
Prima colazione. In mattinata visita delle antiche vestigia di Hierapolis, ricca città romana, che ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Proseguimento per la visita di Pamukkale, con lo spettacolare paesaggio di bianche cascate pietrificate dovuto all'alta presenza di calcare nell'acqua. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Efeso, all'arrivo visita del Tempio di Adriano, la biblioteca di Celsio, il grande teatro e visita dell'ultima presunta residenza della "Madonna". Nel tardo pomeriggio arrivo all'hotel Kaya Thermal o similare. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: IZMIR/ BURSA/ ISTANBUL
Prima colazione e partenza per Bursa, prima città dell'impero ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, famosa per le antiche maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Istanbul attraversando il ponte di Osman Gazi, arrivo e sistemazione all'hotel Titanic Kartal o similare. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: ISTANBUL/ ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia.

 
LA QUOTA COMPRENDE - Bus;
- Trattamento pasti come da programma;
- Sistemazione in alberghi 5*;
- 3 notti ad Istanbul, 2 notti in Cappadocia, 1 notte a Pamukkale, 1 notte ad Izmir.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE - Voli;
- Tasse aeroportuali;
- Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e ai siti da € 85,00 da pagare in loco alla guida;
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: GVTURCHIA