ROVANIEMI E LA MAGICA LAPPONIA

CODICE VIAGGIO : QUALAPPONIA

VIAGGIO DI GRUPPO

A PARTIRE DA

1.680 € a persona

5 GIORNI / 4 NOTTI

PARTENZE DAL 07 AL 11 dicembre 2019
L'incredibile fascino di un mondo ghiacciato, l'incanto di un fenomeno naturale come quello dell'aurora boreale, le escursioni sulle slitte trainate dai cani e infine la magia del villaggio di Babbo Natale.. Indimenticabile è l'aggettivo giusto per questo tour all'insegna del divertimento dedicato ai bambini, alle famiglie...ma non solo!

 

PARTENZE DISPONIBILI

Dal 07 all'11 Dicembre 2019

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO: MILANO - ROVANIEMI - PYHA NATIONAL PARK
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Finnair. Arrivo a Rovaniemi e trasferimento verso nord di circa 1h30 a Pyha, località che si trova nell'omonimo parco nazionale in Lapponia. Benvenuti in un magnifico paesaggio artico, con tutte le bellezze naturali e la pace del parco nazionale di Phya-Luosto, il parco nazionale di Phya-Luosto è una destinazione famosa per lo sci, per le gite sportive e i percorsi in motoslitta o in slitta con i cani huskies e le tante altre escursioni possibili durante tutto l'anno. A stare qui si guadagna in buoni sentimenti e in salute perchè ci si riconnette con la natura. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Pyha Tunturi 4* in Pyhalinna 33 Studio-rooms con sauna, spaziose e moderne camere con zona living a circa 100/200 mt dal corpo centrale dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: PYHA ROVANIEMI E IL VILLAGGIO DI SANTA CLAUS - CACCIA ALL'AURORA SERALE
Mezza pensione in hotel. Prima colazione in hotel. Verso le ore 09:00, trasferimento a Rovaniemi attraversando il cuore della Lapponia finlandese, il viaggio dura circa 1h30. Si arriva al Santa Claus Village dovre potrete incontrare Babbo Natale nella sua casa, con i suoi elfi, e dove potrete sussurargli i vostri desideri. Tempo per il pranzo libero al villaggio. Facoltativamente potrete visitare il vicino Santa Park, un luogo interattivo, dove in un ambiente al coperto, i bambini potranno vivere molte esperienze e ricevere il cappello da elfo in omaggio alla fine della visita. Partenza da Rovaniemi verso le 15:00. Rientro a Pyha nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. Dopo cena, escursione per osservare l'aurora boreale, 2h circa. Se si è fortunati con il meteo, dopo cena si potrà uscire alla ricerca delle aurore boreali che illuminano all'improvviso i cieli artici. Con un breve tragitto in bus verso Nord si arriva dove non ci sono inquinamenti luminosi e si potrà osservare il cielo stellato e la magica "REVONTULET" che in finlandese identifica l'aurora secondo la tradizione che narra di una volpe che con la sua coda lascia una scia luminosa in cielo. Buona caccia alla luce!

3° GIORNO: PYHA NATIONAL PARK E FAMILY SNOW MOBILE SAFARI
Mezza pensione in hotel. Prima colazione in hotel. Escursione Snow Mobile Safari per tutta la famiglia! L'avventura inizia nello scenario della montagna di Pyha. Dopo la vestizione con l'opportuno abbigliamento termico fornito in loco, da indossare sopra ai propri indumenti, si comincia il Safari in motoslitta attraverso la bianca foresta. Si farà una pausa sotto una tenda intorno al fuoco per bere una bevanda caldae ascoltare i racconti della vita in Lapponia. L'escursione è adatta a tutti, anche ai bambini dai 3 anni in su. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo liberoper escursioni facoltative che la vostra guida vi potrà suggerire o spiegare in loco. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel. Non dimenticate di volgere lo sguardo al cielo e scorgere le Luci del Nord che se il cielo sarà sereno potranno apparire e regalarvi una grande magia.

4° GIORNO: ATTIVITA' FACOLTATIVE
Prima colazione in hotel. Giorno liber a vostra disposizione per visite ed escursioni facoltative nella magica Lapponia. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: PYHA ROVANIEMI E VOLO DI RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in hotel. Viaggio verso Rovaniemi dove avrete a disposizione circa 2h30 in centro città per lo shopping o per la visita individuale del museo Arktikum o il Pilke adatto ai bambini. Trasferimento in aeroporto vostro volo di rientro in Italia delle 14:10.


 
LA QUOTA COMPRENDE - Voli Finnair da Milano Malpensa
- Trasporti e trasferimenti
- Sistemazione in hotel 4* in Pyhalinna con trattamento di mezza pensione
- 03 escursioni come da programma: visita al Santa Claus Village, Family snow mobile safari, 1 uscita notturna a caccia di aurore boreali con bus privato
- Abbigliamento termico necessario per l'escursione in motoslitta
- Accompagnatore italiano per tutto il soggiorno
LA QUOTA NON COMPRENDE - Tasse aeroportuali
- Assicurazione multirischio: annullamento/medico/bagaglio
- Pasti non menzionati nel programma
- Bevande
- Escursioni facoltative
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende"
 

N.B. Le aurore boreali sono fenomeni meravigliosi che dipendono dalle condizioni metereologiche del momento. Nonostamte il luogo e il periodo dell'anno siano molto favorevoli, non si può garantire la loro osservazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

CODICE VIAGGIO: QUALAPPONIA